Poltrone a dondolo

Poltrone a dondolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone a dondolo:scopri di più su Dalani

Un tempo nelle grandi cucine patriarcali o magari accanto al camino trovavano posto delle poltrone a dondolo. Si trattava di una seduta riservata spesso al capofamiglia o alla matriarca del nucleo familiare che, dopo una lunga giornata di lavoro, si concedevano un poco di relax. Finite nel dimenticatoio, le poltrone a dondolo sono state oggi riscoperte e possono essere inserite non solo nella zona giorno, ma anche in camera da letto per costituire un complemento d'arredo di grande fascino. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Le poltrone a dondolo

Anche oggi,  lo scopo principale delle poltrone a dondolo è quello di consentire di rilassarsi con il loro tenue dondolio. Dopo la loro riscoperta, le poltrone a dondolo hanno visto un vero e proprio boom di vendite, anche per il fatto che vengono realizzate in moltissimi modelli e stili per adattarsi a qualsiasi arredamento. I materiali privilegiati sono il legno e il rattan, ma non è detto che non si possano trovare anche in melaminico, soprattutto quando si tratta di prodotti di design da inserire in ambienti dallo stile super moderno. Poiché devono essere comode, sono spesso provviste anche di un materassino foderato che si adatta perfettamente alle loro forme. Ma vediamole un po’ più da vicino.

Poltrone a dondolo in rattan

Con il rattan vengono di norma prodotte poltrone a dondolo in stile country, Old America o dalle linee orientaleggianti per chi ama lo stile etnico. Il materiale è resistente, ma gli intrecci del rattan, più o meno fitti, possono rappresentare un problema per quel che riguarda la manutenzione. La polvere infatti tende a inserirsi un po’ dappertutto, perciò pulirle può trasformarsi in un’operazione piuttosto lunga e noiosa. Le poltrone a dondolo in legno vengono invece realizzate praticamente in ogni stile. Le si può trovare con le severe linee ottocentesche, in arte povera, in stile country e anche geometricamente moderne, con un design basic. Non c’è dubbio che la loro manutenzione sia molto più semplice, basta infatti trattarle con detergenti specifici per legno.

Poltrone a dondolo moderne

Infine c’è il moderno melaminico, materiale resistente e che si può pulire anche con una semplice spugna. Le poltrone a dondolo realizzate con questo materiale sono spesso quelle di design, ma seppure la fantasia dei creativi sia intervenuta nella loro progettazione, non si discostano molto da quelle più classiche, presentando sempre una seduta ampia e comoda e i braccioli, indispensabili per questo tipo particolare di poltrona.

 Poltrone a dondolo, must have in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il soggiorno è la stanza più vissuta e amata all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter accogliere e rilassarsi tra tante chiacchiere e confidenze con i propri amici e familiari. E’ quindi molto importante che ogni dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto così da poter disporre di un ambiente funzionale e, soprattutto, comodo. Tra i vari complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare vi sono le poltrone a dondolo. Pensate a tutte le volte che, tornando dopo una faticosa giornata lavorativa, non desiderate altro che sedervi sulla vostra poltrona a dondolo, così da potervi rilassare completamente. La visione di un film o la lettura del libro preferito diventano così un momento magico e indimenticabile. I modelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate legate all’arredo già presente o allo spazio che si ha a disposizione. Le poltrone a dondolo sono un must have irrinunciabile in grado di arredare il proprio salotto, rendendolo un luogo accattivante e ricco di fascino.

Poltrone a dondolo, come prendersene cura?

Vi siete decisi ad acquistare delle poltrone a dondolo da posizionare all’interno de vostro giardino perché desiderate creare un angolo relax serale? Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. E’ però necessario prestare attenzione ad alcuni particolari indispensabili se si desidera mantenere le poltrone a dondolo sempre in condizioni ottimali. Nel caso di una poltrona a dondolo in tessuto è molto più semplice prendersene cura perché, grazie ai rivestimenti sfoderabili, è possibile igienizzare le superfici tutte le volte che si desidera. Nel caso della pelle è preferibile utilizzare prodotti adatti e che riescano a idratare e lucidare. Questi devono essere impiegati soprattutto nel caso di poltrone a dondolo di colore bianco o avorio che, inevitabilmente, richiedono una manutenzione maggiore.

Offerte in arrivo