Poltrone da ufficio

Poltrone da ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone da ufficio:scopri di più su Dalani

L’ufficio è il posto nel quale trascorriamo la maggior parte nel nostro tempo. Purtroppo lo stare seduti tante ore al giorno non è benefico per il nostro corpo che risente della passività che il lavoro d’ufficio richiede. Per cercare di ridurre al massimo i danni è importante l'uso di comode poltrone da ufficio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostraa casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché le poltrone da ufficio?

Le poltrone da ufficio sono un vero toccasana per la schiena e riescono a far sì che il nostro corpo possa assumere una posizione corretta durante le ore di lavoro. Vi sarete accorti che spessissimo quando ci si ritrova a lavorare da seduti, si tende ad assumere posizioni contorte che non fanno che arrecare danno alla schiena e di conseguenza a tutto il corpo? Le poltrone da ufficio vanno scelte in maniera oculata e una volta scelta la poltrona giusta diviene difficile staccarsi.

poltrone da ufficio

Sono tantissimi a sottovalutare l’importanza delle poltrone da ufficio perché si pensa che il lavoro in ufficio non sia faticoso e non comporti dei rischi per il proprio corpo. Ma avete mai provato a rimanere seduti per 6 o 8 ore al giorno? Riuscite ad immaginate di stare davanti ad un computer per 8 ore al giorno? Al di là delle apparenze, non è assolutamente riposante. Diversi studi dimostrano che stare seduti per circa 6 ore al giorno incrementa eventuali problemi di obesità, diabete e malattie cardiache. Ecco perché una delle cose più importanti consiste nell’alzarsi spesso per permettere al sangue di circolare e di mantenere regolato il livello di zucchero nel sangue.

Poltroncine ufficio: tessuti e modelli

poltroncine da ufficio

Quando si decide di acquistare delle poltroncine ufficio una delle prima cose da tenere in conto consiste nel pensare a quali possano essere i rivestimenti più appropriati. Quelli principali sui quali si può basare una scelta sono pelle o tessuto. La prima è sicuramente più chic e adatta ad un arredamento dal tono più classico e austero. Se si dovesse decidere di optare per i tessuti si può spaziare per quanto riguarda i colori e le fantasie che possono essere più briose e divertenti per una casa dallo stile più divertente. Le poltroncine ufficio dal sapore moderno sono composte da piedini in acciaio o legno a seconda del tono che si vuole dare alla stanza. E’ molto importante pensare alla comodità: non bisogna trascurare i braccioli che sono fondamentali per far sentire a proprio agio la persona che vi si accomoda. Le poltroncine ufficio devono essere ben rivestite e imbottite per una base più confortevole sulla quale trascorrere del tempo.

I diversi tipi di poltrone da ufficio

Trovare la poltrona da ufficio più adatta alle proprie esigenze non è cosa semplice. Nonostante tutto, proprio la grande quantità di modelli, forme e tessuti, dà la possibilità di trovare la più adatta a noi! Innanzitutto possono essere in diversi materiali tra cui:

poltrone da ufficio

  • Poltrone da ufficio in pelle: sono abbastanza confortevoli, l’unico problema consiste nel fatto che non è un materiale traspirante e può rivelarsi difficile da lavare. Sicuramente però l’impatto estetico è assicurato.
  • Poltrone da ufficio in tessuto: sono quelle più utilizzate in quanto risultano essere molto comode e si adattano perfettamente al corpo assecondando la sua conformazione. Si tratta inoltre di un materiale traspirante che sarà sicuramente più indicato.
  • Poltrone da ufficio in plastica: si tratta di quelle più utilizzate fino a qualche anno fa che per fortuna stanno del tutto scomparendo visto che la durezza del materiale arreca parecchi danni e fastidi. Bisogna sempre ricordare che avere una confortevole poltrona da ufficio fornisce benefici mentali oltre che fisici, dando la possibilità alla persona di lavorare in maniera più rilassata e sicuramente più produttiva!

I must have delle poltrone da ufficio!

Quando si sceglie un prodotto sono tante le cose che devono essere valutate e le caratteristiche fondamentali che il prodotto deve avere! Le caratteristiche principali delle poltrone da ufficio sono:

  • Altezza regolabile: ogni persona è ovviamente differente dall’altra e proprio per questo l’altezza deve sempre essere regolata individualmente a seconda delle proprie esigenze grazie ad una leva posta sotto la poltrona. Abitualmente l’altezza delle poltrone da ufficio va dai 40 cm fino ai 55 cm da terra.
  • Supporto lombare: La poltrona da ufficio, diversamente da quelle di casa, dovrebbero avere un supporto regolabile all’altezza della curva lombare tale da non stressare la schiena che a lungo tempo risentirà dello sforzo.
  • Schienale: lo schienale è una delle parti più importanti in quanto è proprio quello che va a sorreggere la schiena. Le poltrone da ufficio hanno in genere uno schienale che va dai 30 ai 48 cm. Lo schienale può essere separato dalla sede e in questo caso deve poter essere regolato in altezza e inclinazione.
  • Materiale: deve essere preferibilmente realizzato in materiale traspirante e morbido tale da garantire la giusta comodità. Bandite le superfici dure!
  • Braccioli: tutte le poltrone da ufficio devono avere dei braccioli regolabili per garantire alle spalle di stare rilassate e per dare la possibilità di poggiare i gomiti mentre si scrive al pc.
  • Poggiatesta: lavorare al computer per molte ora stressa i muscoli cervicali che di tanto in tanto necessitano di riposo. Il poggiatesta è fondamentale per garantire il corretto riposo cervicale di cui il corpo ha bisogno.

Come acquistare poltrone e sedie da ufficio su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani l’accessorio perfetto per la casa e per l’ufficio, come una splendida poltrona da scrivania di design o una sedia per l’ufficio dal raffinato gusto femminile: tanti stili per tante diverse personalità! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo