Poltrone country

Poltrone country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone country:scopri di più su Dalani

I mobili country hanno l'importante pregio di coniugare uno stile vecchio, che affonda le radici in un passato più o meno lontano, con le soluzioni tecnologiche e i materiali più moderni. Le poltrone country non fanno eccezione, rivelandosi accoglienti e pratiche, e offrendo una resa estetica decisamente speciale, all'insegna della concretezza: scopritele grazie a Dalani. Iscrivetevi gratuitamente e iniziate a progettare una casa dal fascino country grazie alle nostre proposte di stile. Love your home!

Divani e poltrone country: stile rustico

Una poltrona country rappresenta il giusto punto di incontro tra un complemento di arredo moderno e un complemento di arredo puramente classico. Ancorate al passato senza essere vintage, legate al presente senza essere contemporanee, le poltrone country racchiudono in sé il meglio dell’uno e dell’altro stile. Caratterizzate da una struttura e piedini in legno (noce, ciliegio, faggio, e così via, a seconda dei casi), sono larghe non più di 150 cm – in presenza di misure più ampie, si ha a che fare con divani a due posti – e possono essere valorizzate da cuscini con disegni e fantasie in tema.

Concrete e vintage: sedie e poltrone country

Le sedie e le poltrone country sono concrete e vintage, in grado di fare apparire anche il più moderno dei soggiorni come l’ambiente di un casolare o di una casa di campagna. Spesso il loro design, dall’effetto antico ma non troppo, si basa sul bisogno di coniugare gli stili meno attuali con l’esigenza di comfort che soluzioni di arredo come questo devono garantire. Il risultato è che, guardando delle poltrone country, avrete come l’impressione di essere proiettate in un’altra atmosfera, in un altro tempo e in un altro luogo: per esempio, nel Far West dell’Ottocento, o nella campagna inglese degli anni Cinquanta del Novecento. Tutte le poltrone country hanno, però, un tratto in comune: l’accoglienza di cui si fanno portatrici, il far parte di un arredo all’insegna di uno stare insieme gioioso e di una convivialità estremamente piacevole.

Poltrone country e shabby chic

Spesso, poi, le poltrone country possono tendere verso uno stile lievemente più romantico, shabby chic: in questo caso, sta a voi decidere per quali gusti optare e su quali temi puntare. In qualsiasi circostanza, temi e colori sono caldi e passionali, rivelano una notevole attenzione per i dettagli formali e mettono in mostra una cura delle finiture perfetta, precisa e unica. Certo è che le poltrone country nascono e vengono realizzate per assicurarvi il miglior relax che possiate immaginare: lasciate che sia Dalani a regalarvi un riposo sereno e piacevole. Accomodatevi in poltrona e divertitevi a sfogliare le nostre proposte di stile!