Poltroncine da ingresso

Poltroncine da ingresso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltroncine da ingresso:scopri di più su Dalani

Per riempire e portare lo stile in uno spazio troppo spesso trascurato: le poltrone da ingresso arredano con praticità la soglia di casa, per dare vita con semplicità a un piccolo soggiorno o a un angolo relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltroncine da ingresso, comfort sulla soglia

L’ingresso viene troppo spesso visto come un ambiente di passaggio: un corridoio dove si lasciano chiavi e cappotti quando si entra in casa, pronti da raccogliere la prossima volta che si esce. Ma, soprattutto per gli ingressi più spaziosi, è un peccato non sfruttare questo spazio per renderlo veramente vivo e abitabile, oltre che magnificamente decorativo. Lo spunto migliore, in questo caso, è aggiungere delle poltroncine da ingresso: non ingombranti quanto poltrone, ma nemmeno limitanti come normali sedie. Le poltroncine da ingresso sono particolarmente versatili quando poste vicino la soglia di casa: una singola poltroncina da ingresso, accompagnata da una lampada da terra, diventa un angolo lettura accogliente e confortevole; con due poltroncine da ingresso, con magari l’aggiunta di un tavolino basso e un pratico portariviste, si dà vita a un piccolo soggiorno, per una chiacchierata veloce con le amiche o con la vicina di casa. L’importante è ricordarsi di tenere sempre a portata un appendiabiti, da terra o da parete, per evitare che le nostre poltroncine da ingresso vengano delegate al ruolo di guardaroba.

Poltroncine da ingresso

Poltroncine da ingresso per tutti i gusti

Un altro grande vantaggio dello scegliere le poltroncine da ingresso per arredare i primi spazi della casa, è la vasta possibilità di scelta e di stili disponibili – ricordandosi, ovviamente, di rispettare il mood principale del resto della casa. A cominciare dalla scelta dei braccioli, che possono essere in legno o in tessuto, smussati o spigolosi, in ferro o in plexiglass – o mancare del tutto. Lo schienale, se in tessuto, si può trovare imbottito – una scelta sicuramente tra le più eleganti e classiche – o reclinabile, alto, per supportare tutta la schiena, o basso, quasi a mo’ di sgabello. E ancora: poltroncine da ingresso in pelle e ecopelle, legno bianco decapato con dettagli in tessuto a tema floreale, poltroncine moderne di design in ferro e plastica: sia che cerchiate una poltroncina da ingresso dove sprofondare appena rientrate a casa, sia che desideriate qualcosa di più contenuto per decorare l’ambiente – non dimenticarsi, in questo caso, di aggiungere cuscini in abbondanza –, le poltroncine da ingresso offrono versatilità e stile per tutti i gusti. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri quale fa scattare la scintilla e la tua voglia di arredo.

Poltroncine da ingresso, un mondo di eleganza

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. L’ingresso è una stanza che, all’interno della propria abitazione, richiede molte attenzioni  perché è il luogo nel quale poter accogliere gli ospiti di maggior riguardo, siano essi i propri amici o familiari. E’ quindi molto importante che ogni dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto così da poter disporre di un ambiente funzionale e, soprattutto, comodo. Tra i vari complementi d’arredo che non possono assolutamente mancare vi sono le poltroncine da ingresso, dettaglio di stile che non passa sicuramente inosservato. Le poltroncine da ingresso hanno fondamentalmente un ruolo estetico e relativo all’eleganza della stanza. Nel caso invece di uno studio o un ufficio bisogna prestare particolare attenzione alla comodità delle poltroncine da ingresso che devono essere abbastanza confortevoli da far sentire gli ospiti in attesa a proprio agio. I modelli a disposizione sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze più disparate legate all’arredo già presente o allo spazio che si ha a disposizione.

Poltroncine da ingresso, come prendersene cura

Vi siete decisi ad acquistare delle bellissime poltroncine da ingresso di colore bianco ma non sapete come mantenere sempre intatte le condizioni estetiche? Molto spesso le poltroncine da ingresso della casa sono soggette a sporcizia, depositi di polvere e batteri ed è proprio per questo che è molto importante prendersene cura nel migliore dei modi. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il materiale necessario per la pulizia:

  • acqua e sapone;
  • aceto di vino bianco;
  • panno umido;

Bisogna iniziare con i cuscini e la loro pulizia: meglio usare un battipanni e lasciarli all’aria aperta per qualche ora. La struttura della poltrona può essere lucidata con un panno umido e prodotti adeguati al materiale presente. Le eventuali macchie presenti sulla superficie possono essere eliminate grazie a della semplice acqua e del sapone neutro. E’ sempre meglio evitare prodotti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare il complemento d’arredo.

Offerte in arrivo