Poltrona sacco

Poltrona sacco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrona sacco:scopri di più su Dalani

La poltrona sacco torna oggi prepotentemente di moda: se lo spirito resta lo stesso, rivestimenti, colori, forme, si declinano in tante varianti per occasioni ed esigenze diverse. Scoprite di più su Dalani e divertitevi a rendere la vostra casa ancora più bella con un click! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Colore e morbidezza: la poltrona sacco

poltrona a sacco rosa tavolino

Quando si pensa alla poltrona sacco due sono le caratteristiche che saltano subito in mente: colori vivaci, divertenti, calorosi e un’idea di confortabile morbidezza, una sorta di abbraccio caloroso in cui lasciarsi avvolgere. Inventata alla fine degli anni Sessanta da tre designer italiani, la poltrona sacco si ispirava ai sacchi di iuta riempiti di foglie o paglia che i contadini usavano in campagna per riposarsi. Lo spirito era quello di un comfort semplice, informale, avvolgente: niente strutture rigide, un grosso sacco a forma di pera, riempito di palline di polistirolo in grado di avvolgere e accompagnare il corpo di chi vi si accomodava. La poltrona sacco diventa rapidamente un must have dell’arredamento degli anni Sessanta e Settanta: innovativa, dalle linee morbide, coloratissima, in materiali moderni, rappresentava una vera ventata di novità nel settore dell’arredamento. Era la poltrona dei giovani.

Tanti modelli di poltrona sacco

Esistono diversi tipi di poltrone sacco: piccole, poco ingombranti, utilizzabili come pouf o poggiapiedi, integrabili in qualsiasi soggiorno; ne esistono per bambini, in tanti colori, perfette per arredare le loro camerette, per fare un figurone con gli amichetti venuti a giocare. Poltrone ideali per studenti o giovani al loro primo appartamentino, riempiono lo spazio senza soffocarlo, sono facilmente trasportabili, per modulare lo spazio di vita come si vuole. La poltrona sacco trova altresì una collocazione ideale in una veranda, su un terrazzo, nel giardino: scegliendone un modello adatto agli esterni sarà il sedile perfetto per una siesta o una pausa-lettura all’aria aperta. Esistono attualmente tanti tipi e modelli di poltrona sacco: oltre a quelle di forma classica, a pera, ne esistono a forma di enorme guanciale, tonde, cubiche e anche con forme strane e animalesche.

poltrone a sacco colorate

Un altro grande pregio della poltrona sacco è la facilità di pulizia: se quelle in tessuto o in nylon sono facilmente sfoderabili per poterne lavare il rivestimento a mano o in lavatrice, quelle in eco-pelle sono normalmente trattate per essere antimacchia e si puliscono facilmente con una spugna o una salvietta apposita. E se col passare del tempo l’imbottitura si affloscia perché le palline di polistirolo cominciano ad appiattirsi, basterà aprirla e inserire nuovo polistirolo. E la morbidezza tornerà intatta.

Poltrona sacco: dettaglio di design in giardino

Ideale per gli spazi interni quanto per gli spazi esterni, la poltrona sacco è la soluzione perfetta per il vostro giardino. Non appena il freddo inverno lascia spazio alle fresche serate primaverili, fino ad arrivare alla calda estate, la poltrona sacco vi regalerà dolci riposi e sensazioni positive e di benessere. Sarà un po come rifugiarsi in un mondo che appartiene solo a voi. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora! Lasciatevi conquistare dal comfort e design della poltrona sacco per le vostre sieste in grande stile! Che sia dopo il lavoro, mentre studiate o semplicemente la domenica dedita al relax, concedetevi una morbida seduta e lasciatevi cullare dalla vostra nuova amica: la poltrona a sacco! Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

poltrone a sacco per il salotto

Offerte in arrivo