Poltrona moderna

Poltrona moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrona moderna:scopri di più su Dalani

Elegante e armoniosa, un prezioso elemento di design che impreziosisce ogni ambiente, dal soggiorno minimal ma accogliente alla camera da letto moderna ma femminile. La poltrona moderna nella sua ricercatezza appare unica nel suo genere. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Poltrona moderna: una seduta da sogno

Un pomeriggio autunnale, il dolce picchiettio della pioggia sulla finestra, un camino dal fuoco scoppiettante rappresenta l’ambiente e l’atmosfera ideale per una poltrona moderna nel tuo soggiorno. La poltrona, tra i diversi mobili, è l’elemento d’arredo per eccellenza. La sua presenza nei salotti è una costante, ne esistono di svariati tipi, dalla poltrona minimal, capace di unire stile e attualità alle poltrone vintage, ammirate nei grandi classici del cinema, dai pouf ai divani. Ma il fiore all’occhiello di questa fantastica categoria che arreda finemente i nostri salotti è sicuramente lei: la poltrona moderna, un classico senza tempo.

La poltrona moderna ha la capacità di adeguarsi all’ambiente circostante e fondersi con una libreria in mogano e una lampada da lettura in ottone che potrebbero completare il vostro salotto. Le sue forme sono pulite ma al contempo ricche e raffinate, la poltrona moderna è un modello che, oltre all’immagine elegante e signorile, che da sola è capace di rubare la scena agli altri mobili di un qualsiasi salotto, garantisce un’eccelsa comodità e delle forme estremamente esclusive.

Come scegliere una poltrona moderna

Una poltrona moderna è un elemento di design che permette di arredare un soggiorno o una camera da letto in maniera innovativa. Realizzata in pelle o in tessuto, può avere stili differenti a seconda dei colori, del tipo di schienale, dell’ampiezza della seduta e della forma dei braccioli: insomma, ogni struttura da vita a un design differente. Le poltrone moderne possono essere caratterizzate da vari tipi di rivestimenti: se la pelle è considerato all’unanimità quello più elegante, l’ecopelle presenta più o meno lo stesso aspetto ma, in più, è rispettosa dell’ambiente.

poltrona moderna

Il cuoio è alquanto prezioso, mentre meritano di essere presi in considerazione i vari tipi di tessuto, da quello in viscosa a quello in microfibra, passando per quello idrorepellente (con trattamento in teflon) e quello sfoderabile. Una poltrona moderna può avere uno schienale diritto, oppure essere munita delle cosiddette orecchie, vale a dire i cuscini laterali, grazie ai quali si ha l’opportunità di godere del miglior comfort possibile. Non solo: in una poltrona moderna, i cuscini laterali si rivelano utili per le persone che hanno problemi a spostarsi (per esempio gli anziani), perché consentono di limitare i movimenti. Anche la conformazione dei braccioli, variando, può cambiare l’aspetto di una poltrona moderna: essi possono essere sporgenti o diritti, tondeggianti o spigolosi. La poltrona moderna si integra in maniera perfettamente armoniosa in loft e attici
molto spaziosi arredati sulla base di uno stile contemporaneo e minimal, contraddistinto da linee essenziali, ma può trovare spazio anche in appartamenti dal look più classico e tradizionale.

Poltrona moderna: le dimensioni

Nel momento in cui ci si accinge a comprare una poltrona moderna, è bene valutare le differenze in termini di profondità e larghezza della seduta, così da individuare le migliori dimensioni possibili, sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista estetico. In linea di massima, per un’altezza tra i 180 e i 200 centimetri si tende a preferire una seduta larga 56 centimetri; per un’altezza tra i 165 e i 180 centimetri, si tende a preferire una seduta larga 50 centimetri; e per un’altezza inferiore ai 165 centimetri, si tende a preferire una seduta larga 46 centimetri. Per quanto concerne i colori, invece, la poltrona moderna si presta alle varianti e alle interpretazioni più diverse, con tonalità cromatiche che spaziano dal fluo al pastello. Molto, ovviamente, dipende anche dal tipo di rivestimento di cui la poltrona è munita.

Solo su Dalani la poltrona moderna più comoda e bella!

Scegliere la poltrona in pelle è una questione di cultura, stile, estetismo e gusto per l’arredamento. La sua ricercatezza la rende unica nel suo genere, ma allo stesso tempo incredibilmente facile da abbinare a qualsiasi ambiente data la vasta gamma di colori disponibili. Questo splendido prodotto, esempio di raffinata eleganza contribuirà a creare un ambiente familiare e armonioso, sarà teatro di mille emozioni che si conserveranno per sempre nelle venature della vostra poltrona moderna. Lasciati ispirare da Dalani, scegli una poltrona moderna per il tuo relax. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la tua casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverai gli accessori giusti per arredare la tua casa con gusto. Love your home! 

Offerte in arrivo