Poltrona in patchwork

Poltrona in patchwork

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrona in patchwork:scopri di più su Dalani

Desiderate donare colore alla vostra dimora? Collocate una poltrona in patchwork nella zona living o nella camera da letto, arricchirà donando un tocco chic ed estroso alla vostra abitazione. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Poltrona in patchwork

La storia della poltrona in patchwork

Le poltrone in patchwork nascono dall’unione di più sagome di stoffa, solitamente di cotone, attraverso la cucitura. Questa tecnica è molto antica, deriva dai primi pionieri americani, che erano soliti riciclare vecchi ritagli di stoffa per migliore i capi di abbigliamento sfruttando pezzi di riciclo. La tecnica patchwork non veniva utilizzata solo per creare abiti e vestiti, era impiegata anche per realizzare coperte imbottite con il cotone da utilizzare durante le fredde serate invernali. Oggigiorno, questa lavorazione viene ancora attuata per creare prodotti e oggetti unici e personalizzati. Non solo recupero di tessuti già utilizzati, ma anche nuove creazioni di design come la poltrona in patchwork, cuscini e coperte. La poltrona in patchwork si contraddistingue per una texture colorata e movimentata dalla combinazione di quadrati, cerchi e triangoli. Non solo composizioni di tessuti di medie dimensioni, anche accostamento di piccoli scampoli che consentono di realizzare molte decorazioni e sovrapposizione di veli colorati che sposano lo stile delle isole di Panama.

Poltrona in patchwork

Poltrona in patchwork: zona living in stile Boho

Lo stile Boho si contraddistingue per oggetti di design stravaganti d’influenza hippie. Gli anni Sessanta e Settanta fanno scuola a questo stile d’arredamento che dona allegria alle stanze delle abitazioni. In un soggiorno Boho non può mancare una poltrona in patchwork, un accessorio di design accattivante e fashion in grado di creare mood sognanti e raffinati. Una poltrona in patchwork nuova prende vita e sposa perfettamente accessori vintage, creando un’atmosfera coinvolgente e ricca di emozioni. Passato e presente si mescolano in accessori contemporanei creando un soggiorno colorato e luminoso. Una poltrona in patchwork vivacizza pareti chiare e accoglie i cuscini a tinta uniti della nonna. Piantane da terra creano una luce soffusa e accogliente, mentre candele profumate rendono chic un ambiente creativo e femminile. Abbinate alla poltrona in patchwork un divano monocolore e arricchitelo con una soffice coperta colorata e raffinata.

Scegliete la poltrona in patchwork che più vi piace, collocatela nella zona living della vostra abitazione e donate colore e stile alla vostra casa. Love your home!

Solo su Dalani i più bei modelli di poltrona in patchwork!

Come resistere alla bellezza del tessuto multicolor che riveste una poltrona in patchwork? Di certo le più romantiche non potranno sottrarsi alla malia di questo complemento d’arredo di grande versatilità, che portanno adoperare anche in camera da letto come supporto per i vestiti. Sapevate che ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze, guidati dalla style director Margot Zanni, selezionano amorevolmente per voi solo i migliori modelli di poltrona in patchwork? E non solo! Su Dalani potrete trovare tanti altri fantastici mobili e accessori con prezzi vantaggiosissimi e sconti imperdibili fino al 70%! Cosa aspettate? Scoprite la poltrona in patchwork che fa per voi e… buono shopping!

Offerte in arrivo