Poltrona capitonnè

Poltrona capitonnè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrona capitonnè:scopri di più su Dalani

Una poltrona capitonnè è il complemento design perfetto per un salotto elegante: assegnatele un posto da vera protagonista e impreziosite gli ambienti con la sua allure classica. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltrona capitonnè: stile british

poltrona capitonnè

Gli anni compresi tra il 1901 e il 1910, passati alla storia come età edoardiana, dal nome del re Edoardo VII, furono un periodo di grande fioritura per il Regno Unito in molti campi della vita quotidiana. Dopo il rigorismo dell’età vittoriana, la high society si dà agli svaghi e ai piaceri della mondanità, tra i club della capitale e i ricevimenti nelle ville di campagna; al contempo, l’interior design produce i suoi frutti più belli, mobili e complementi d’arredo pensati appositamente per la nuova vita elegante dell’aristocrazia. Tra questi c’è la bellissima poltrona capitonnè, altrimenti nota come poltrona “Chester” o “Chesterfield”, che offriva i suoi servigi a seducenti dame di pizzo vestite e gentiluomini in frac col sigaro in bocca e un bicchiere del migliore bourbon. Non c’era salotto della buona società in cui non fosse presente almeno una poltrona capitonnè, abbinata a divani nello stesso stile, per formare deliziosi salottini per il tè delle cinque e pettegolezzi piccanti. La poltrona capitonnè è così chiamata perché all’inizio la sua imbottitura veniva realizzata soltanto con il cascame della seta, detto capiton. Presto, però, venne introdotto il modello in pelle, che acquisì una popolarità ancora maggiore. Caratteristico di queste poltrone è lo schienale decorato con borchie disposte a formare una serie di rombi: lasciatevi conquistare dalla loro sublime raffinatezza!

Poltrona capitonnè: eleganza senza tempo

poltrona capitonnè

La poltrona capitonnè potrebbe diventare il punto di forza della vostra zona giorno, l’elemento che catalizza l’attenzione dei visitatori rendendo il salotto davvero indimenticabile. Prendete una poltrona capitonnè in pelle nera e collocatela vicino ad un lungo divano capitonnè nello stesso colore; collocate tra di essi un tavolino Biedermeier in mogano, che ospiterà una stupenda abat-jour in legno con paralume in pergamena. Aggiungete infine un tappeto Kashan finemente lavorato, per introdurre nel vostro soggiorno una nota di eleganza orientale: nessuno potrà sottrarsi al fascino di un insieme così elegante. Le poltrone capitonnè sono poi l’ideale per creare un piccolo salottino di lettura, soprattutto se poste davanti ad una parete attrezzata classica nella quale avrete riposto i vostri libri preferiti. Questi splendidi prodotti troveranno una collocazione ottimale sia in soggiorni di gusto classico o barocco, che in interni di ispirazione coloniale, dove si armonizzeranno alla perfezione con maestose cassettiere in legno di Sheesham e lunghi tavoli in palissandro e olmo d’Oriente.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite la poltrona capitonnè che fa per voi!

Poltrona capitonnè, stile in salotto

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra casa? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Le poltrone capitonnè, soprattutto se posizionate vicino ad un tappeto e un tavolino da salotto, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Si tratta di un oggetto utilizzato nella vita quotidiana e che riesce a rendere l’atmosfera molto più elegante e raffinata. Si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono in ogni stanza. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legare alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza delle poltrone capitonnè, vere protagoniste dell’ambiente.

Offerte in arrivo