Poesie Romantiche

Poesie Romantiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poesie Romantiche:scopri di più su Dalani

Le poesie romantiche possono diventare una parte dell'arredamento della casa. E' possibile infatti usare i nostri versi preferiti come oggetto di decorazione su parete, grazie a stampe su tela e adesivi in vinile ad hoc. Lasciati ispirare!

Poesie romantiche su parete

Non c’è niente di più bello che dichiarare il proprio affetto alla persone che si ama con una o più poesie romantiche. Sono molti gli angoli della casa in cui ci si può lasciare ispirare, e mettersi alla scrivania per scrivere versi, in rima o non in rima, che rivelino tutti i sentimenti provati nei confronti del proprio partner. Ecco, quindi, che si può sbirciare un libro con immagini tenere, ideale per trovare spunti per poesie romantiche in grado di colpire e di lasciare il segno; oppure, si può dare un’occhiata alla riproduzione su stampe di quadri famosi che ritraggono scene d’amore (Il bacio di Hayez, per esempio, o Il bacio di Klimt).

Per scrivere delle poesie romantiche veramente sentite ma al tempo stesso indimenticabili, che possano rimanere nella memoria del destinatario in maniera indelebile, può tornare utile anche andare a riscoprire i libri delle scuole superiori, per leggere o rileggere i componimenti dei poeti più importanti, sia italiani che non italiani: è l’occasione giusta, insomma, per andare in soffitta e per riaprire quei bauli o quegli scatoloni in cui i volumi sono nascosti da anni. Ecco, dunque, che da Dante a Petrarca, da Carducci a Cardarelli, da Luzi a Montale, da Sereni ad Alda Merini, le poesie romantiche piano piano riemergeranno dalla mente, e si faranno strada tra ricordi che ormai sembravano persi.

Ci si può dedicare alla scrittura di poesie romantiche in ogni angolo della casa: per esempio, sul balcone, mentre si guarda il sole che tramonta e ci si lascia ammaliare dai mille colori che questo evento produce, dal rosso all’arancione, dal giallo al viola. Ma le poesie romantiche potrebbero scaturire anche in camera da letto, magari ricordando una notte di passione e di coccole che è impossibile far cadere nell’oblio.

In qualunque caso, le poesie romantiche devono essere soprattutto intime e personali: ci si può lasciare coinvolgere anche dalla straordinaria bellezza della natura per scriverle. Per esempio, camminando in cortile o in giardino e respirando a pieni polmoni la brezza di primavera. Fermandosi e sedendosi su un dondolo o su una chaise longue, poi, ci si può far cullare dalle infinite sensazioni che le poesie romantiche regalano.

Con le poesie romantiche si ha un’occasione unica per ritrovare la gioia e il piacere di amare, di condividere la propria vita, la propria casa, le proprie stanze, i propri oggetti, le proprie emozioni e le proprie sensazioni con un’altra persona.

Offerte in arrivo