Plastica

Plastica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Plastica:scopri di più su Dalani

La plastica è un materiale universalmente noto per la casa e l'arredamento, di cui sono fatti gran parte dei nostri mobili e accessori. Presente in cucina, in camera da letto e in salotto, la plastica garantisce una notevole resistenza agli stress e al passare del tempo.

Plastica: materiale universale

La plastica è un materiale presente nelle case di tutti, grazie alla sua versatilità e alle sue doti che la rendono apprezzabile per una grande varietà di impieghi: dall’imballaggio agli arredi, dai tavoli ai vasi, sono molti i prodotti in plastica all’interno di un’abitazione. In qualsiasi caso, essi rappresentano un eccellente esempio del connubio tra comfort ed eleganza: se un oggetto è comodo non vuol dire che debba per forza essere brutto, anzi. Uno dei più grandi vantaggi offerti dalla plastica va individuato nel fatto che essa può essere pulita con grande facilità: è sufficiente una soluzione di acqua e detergente (ma spesso vanno bene anche acqua e aceto) per igienizzare le superfici e disinfettarle. Proprio in virtù di questa sua peculiarità, la plastica viene adoperata per numerosi articoli. Per esempio, per i vasi che devono contenere fiori e piante d’appartamento: i vasi in plastica sono resistenti e solidi, e anche se cadono in terra non si rompono né finiscono in frantumi; al tempo stesso, sono molto leggeri, e quindi possono essere spostati da una parte all’altra della casa senza sforzi e senza difficoltà. La plastica, poi, si presta a infinite varianti, e questo la rende perfetta anche per chi vuole puntare sull’estetica: basti pensare a come è semplice e al tempo stesso decorativo un tavolino in plastica collocato sul balcone, in cortile o in giardino. Altra peculiarità di questo materiale è da individuarsi nella sua capacità di durare molto a lungo nel tempo: tetragona all’usura, la plastica non si rovina e non subisce i danni tipici degli anni che passano.

plastica

Plastica: le varie soluzioni per la casa

Sono molti, insomma, i motivi per cui la plastica si mostra in qualsiasi ambiente della casa: dall’orologio da muro appeso sulla parete in cucina alla cornice del quadro appeso in salotto, dalle sedie che si trovano in giardino (e che possono essere lasciate all’aria aperta anche quando piove o nevica perché non c’è il rischio che si rovinino) al tavolo collocato in cortile (ideale per pranzi, cene e merende in compagnia), dal portasapone in bagno ai giochi per i bambini in camera da letto, dagli appendiabiti all’ingresso ai soprammobili in soggiorno. Tra i vari locali della casa che possono godere dei pregi della plastica, poi, il bagno è quello che se ne avvantaggia in maniera specifica: è qui che questo materiale mostra tutte le sue doti, la sua capacità di coniugare praticità ed estetica e la sua estrema maneggevolezza.

Offerte in arrivo