Plafoniere neon

Plafoniere neon

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Plafoniere neon:scopri di più su Dalani

La luce in un ambiente è molto importante perché crea la giusta atmosfera, soprattutto in occasione di serate particolari. Le plafoniere neon, fissate alle pareti, sono l'ideale per un'illuminazione decisa e per un ambiente dallo stile moderno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Plafoniere neon: illuminazione diffusa e omogenea

La plafoniera neon è un sistema di illuminazione che, appeso al soffitto, fornisce luce a tutto l’ambiente. Le plafoniere neon non sono altro che lampade a illuminazione diffusa, con uno spessore ridotto, che possono essere impiegate anche nei locali più piccoli senza occupare spazio. Si tratta di accessori che uniscono una evidente utilità pratica con uno stile estetico molto essenziale, ma proprio per questo efficace, basato sulla semplicità e sulla linearità: insomma, una alternativa rispetto ai lampadari molto ricercati e dalle mille decorazioni. Ciò non vuol dire che tutte le plafoniere neon siano uguali, anzi: ci sono stili, colori e forme differenti, tra cui scegliere per individuare il dispositivo più adatto alle proprie necessità. In generale, le plafoniere neon sono dotate di un diffusore in vetro curvo, trasparente, decorato o serigrafato a seconda dei casi. Il loro aspetto minimale fa sì che, dal punto di vista estetico, si coordinino alla perfezione con ogni tipo di mobilio e di arredamento. Il loro consumo energetico, invece, è piuttosto contenuto, e questo si traduce in spese sulla bollette più basse rispetto alla norma.

Le plafoniere neon: come scegliere

Non mancano, poi, plafoniere neon con uno stile più particolare e ricercato, magari dotate di dettagli moderni o sofisticati, intriganti o speciali: per esempio, con un diffusore in vetro bianco satinato dalla superficie ondulata, attraverso la quale l’ambiente si caratterizza per una sensazione più dinamica. Una soluzione interessante, inoltre, potrebbe essere quella di abbinare le plafoniere neon a un variatore di luminosità, tramite cui calibrare l’illuminazione in maniera equilibrata e adattarla alle attività che si stanno compiendo: per leggere un libro sarà sufficiente una illuminazione più lieve, mentre per una stanza piena di ospiti ci sarà bisogno di una illuminazione maggiore. Altrettanto curiosa, poi, è la scelta di plafoniere neon che creino un effetto di contrasto con l’ambiente circostante: per un soggiorno arredato con uno stile rustico, quindi, si potrà optare per una lampada con diffusore in vetro nero lucido e finiture di pregio. Per quel che riguarda l’aspetto più prettamente pratico, le plafoniere neon hanno un valore aggiunto che deriva dal poter essere abbinate a vari tipi di lampadine, differenti a seconda dell’intensità e del tipo di illuminazione. Insomma, che si tratti di donare luce a un soggiorno o a un bagno, a una camera o a un ingresso, con queste plafoniere l’obiettivo può essere raggiunto senza difficoltà.

Lampadari al neon, eleganza in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il soggiorno è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter accogliere i parenti e gli amici più cari. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. L’illuminazione non deve mai essere trascurata perché è determinante per la creazione di un ambiente romantico da poter vivere insieme alla persona amata. I lampadari al neon si inseriscono alla perfezione all’interno di una casa dall’ambiente moderno e contemporaneo, nel quale sono i piccoli dettagli a fare la differenza.

Offerte in arrivo