Plafoniere moderne

Plafoniere moderne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Plafoniere moderne:scopri di più su Dalani

Le plafoniere moderne sono il giusto complemento d'arredo per una casa dal sapore contemporaneo e dal design minimale. Scoprite i tantissimi modelli e materiali e lasciatevi ispirare dalle tantissimi idee e proposte di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Plafoniere moderne: arredare casa in maniera innovativa

La plafoniera moderna è un sistema di illuminazione pratico e interessante per la sua adattabilità ai contesti più diversi. Ottime in sostituzione di applique e lampadari, le plafoniere moderne appese al soffitto regalano una luce omogenea e distribuita in maniera uniforme, attraverso il loro diffusore in vetro che può essere trasparente o colorato, in tinta unita o con decorazioni varie. Le plafoniere moderne garantiscono un’illuminazione diffusa e sono adatte tanto agli spazi piccoli quanto agli ambienti più estesi. Utili anche se appese a una parete, possono accogliere le lampadine alogene (ormai poco diffuse) e le lampadine a led, che si fanno apprezzare per i loro bassi consumi di energia e, di conseguenza, per il risparmio economico che assicurano. Sono molti i modelli di plafoniere moderne tra cui si può scegliere, adattabili non solo agli arredamenti più contemporanei, ma anche a quelli più classici, così da dare vita a effetti di contrasto di grande impatto visivo. Che si tratti di illuminare una cameretta per i bambini, un bagno, una cucina o un soggiorno, le applique dal carattere contemporaneo hanno tendenzialmente uno stile minimale, che tuttavia di volta in volta può essere arricchito e impreziosito da vari tipi di decorazioni. Per esempio, il classico diffusore in vetro può essere serigrafato con temi e fantasie varie, e può essere curvo o ondulato, in modo tale da trasmettere una sensazione di dinamismo. Non solo: anche il vetro che compone le plafoniere moderne può essere di diverso tipo, da quello tradizionale trasparente a quello bianco satinato, passando per quello opalino lucido o grigio lucido.

Plafoniere moderne: estetica e luce

Plafoniere moderne

Dal punto di vista estetico, le plafoniere moderne presentano sempre delle finiture di pregio: per questo, sono adatte a qualsiasi tipo di appartamento e di stanza, risultando sempre molto apprezzabili. Le opzioni tra cui scegliere, come detto, sono numerose: ci sono, per esempio, i modelli per i bambini, così come le versioni in ceramica, grazie alle quali è possibile mettere in risalto e valorizzare ogni mobile in virtù di una illuminazione intensa e gradevole. Da non sottovalutare, poi, la possibilità di considerare questi oggetti come degli elementi di design a tutti gli effetti: insomma, delle piccole opere artistiche – a loro modo – grazie alle quali abbellire o ingentilire un locale. Va ricordato, infine, che le plafoniere moderne possono essere adoperate integrandole con un variatore di luminosità, così da modificare la luce come meglio si crede.

Plafoniere moderne: estetica discreta ma incisiva per tutte le stanze

Arredare la propria casa con gusto significa riuscire a trasmettere un tocco personale e dare un senso agli spazi. A partire dalla scelta dello stile che si desidera riprodurre fino ad arrivare al più piccolo degli elementi, tutto dev’essere selezionato con un pizzico di istinto e in base alle emozioni suscina un habitat. Una pila di libri utilizzati come piano di appoggio, cornici in vetro adagiate sulle pareti e un tavolino di design acquistato durante l’ultimo Salone del Mobile milanese: la casa perfetta si compone di tanti piccoli spazi che sussurrano il gusto di chi ha scelto un modo di abitare funzionale ed espressivo al tempo stesso. Perfetto connubio di utilità ed estetica, le plafoniere moderne illuminano i contesti con stile e sono degli splendidi alleati per risaltare la razionale bellezza di un contesto votato allo stile contemporaneo. Caratterizzate da forme essenziali e ben definite, le plafoniere moderne diffondono la luce nell’ambiente e sono delle ottime alleate per conferire agli angolini della casa un tocco di carattere in più.

La bellezza racchiusa nella semplicità delle linee, e l’utilizzo di materiali dalle sfumature cromate: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le plafoniere dal carattere contemporaneo. Versatili e mai invasive, le applique che portano il gusto moderno in tutte le stanze possono essere realizzate in diversi materiali, e la scelta sarà guidata dalle esigenze e dalle preferenze in fatto di stile:

Acciaio. Principe del design moderno, l’acciaio è perfetto per regalare un tocco di energia in più alle pareti tinteggiate di bianco o nero. Scegliete delle plafoniere in acciaio dalle sagome particolari, per una zona living dai tratti futuristici. Ideali per completare l’arredo anche nelle altre stanze, le applique in acciaio conferiscono una nota di dinamismo in più alla camera da letto. Utilizzatele anche nella stanza più intima della casa, per una zona bagno accattivante e ricca di riflessi cromati.

Vetro. Da vita a quegli intriganti giochi di luce che sono uno degli imperativi assoluti del design attuale. In versione satinata o classiche in vetro trasparente, le plafoniere realizzate nel versatile materiale uniscono tradizione e innovazione in un abbraccio dalle sfumature cristalline.

Ceramica: Delicate in total white o in versione colorata, i paralumi realizzati con il nobile materiale possono essere posizionate in varie stanze: nella zona notte esaltano contribuiscono a creare un’atmosfera intima e accogliente, mentre nello studio l’eleganza delle forme si coniuga con la funzionalità dell’oggetto, per un risultato in perfetta armonia tra praticità e design. Nella zona living invece, le plafoniere moderne in ceramica esaltano la matericità degli arredi ed regalano al soggiorno un’illuminazione soffusa e non invasiva.

Come acquistare plafoniere, lampade e applique online su Dalani?

Plafoniere classiche

In un contesto incline alle estetiche contemporanee, tra mobili dall’animo minimal e accessori forgiati secondo i più volatili capricci del design attuale, non possono certamente mancare le plafoniere moderne, completano la bellezza dei contesti ed illuminano gli angolini delle stanze con stile. Cariche di riflessi cangianti e caratterizzate da un’estetica semplice ma incisiva al tempo stesso, le plafoniere moderne posizionate strategicamente negli spazi e utilizzate con un pizzico di fantasia, divengono degli elementi di decorazione pronti a regalare un tocco di personalità in più alle stanze dal carattere discreto. Posizionatele nella camera da letto, in una cucina dove albergano arredi laccati, o in una zona bagno abidita a spa personale, per un risultato che brilla di posata eleganza. Hai voglia di portare una ventata di novità alla tua zona living ma hai bisogno di idee? Entra nel nostro shopping online, e dai un’occhiata alle proposte per rendere la casa ancor più luminosa. Nel magazine di Dalani troverai ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti ti offriranno ogni giorno la ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Quando si desidera rendere un ambiente più accogliente che mai, un ruolo d’eccezione è affidato all’illuminazione, che valorizza gli spazi ed esalta le forme e i materiali che albergano nei contesti domestici. E allora che aspetti? Registrati gratuitamente su Dalani, e regala alle pareti domestiche un tocco di stile dal sapore moderno.

 

 

 

Offerte in arrivo