Plafoniere classiche

Plafoniere classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Plafoniere classiche:scopri di più su Dalani

Lo stile Classico arreda e rende chic le stanze della casa con mobili in legno e accessori in vetro un po’ retrò. Eleganza e raffinatezza caratterizzano gli ambianti, qui plafoniere classiche e applique illuminano la zona living e la cucina e mobili in legno massiccio arredano con classe. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Plafoniere classiche: luci diffuse

Plafoniere classiche

L’illuminazione e la posizione dei lampadari giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento della casa, infatti esse sono fondamentali per creare la giusta atmosfera. È necessario posizionare le luci nel modo corretto per creare un’illuminazione ampia in ogni ambiente della casa. Applique da parete, plafoniere classiche in vetro e piantane da terra: giocate con questi tre complementi d’arredo e donate luce a tutti gli ambienti. Le plafoniere classiche, solitamente in vetro, sono lampade da soffitto perfette per ogni stanza della vostra casa. Le plafoniere classiche piccole sono ideali per stanze dalle metrature ridotte e lampade più grandi sono perfette per location ampie come il soggiorno e la cucina. Se amate le plafoniere classiche, ma desiderate luci più contemporanee, optate per lampade con elementi a led. Queste plafoniere classiche illumineranno l’ambiente e al contempo saranno luci a risparmio energetico.

Plafoniere classiche: illuminazione e tradizione

L’illuminazione della propria casa è davvero molto importante, ecco perché un lampadario, delle luci a sospensione o delle applique alle pareti sono fondamentali per creare un’atmosfera piacevole ed intima. Le plafoniere classiche, grazie a giochi di luci e ombre, invece, immergeranno gli ambienti domestici in un’allure romantica dal fascino unico ed esalteranno la bellezza di mobili e complementi d’arredo grazie ad design raffinato e ai materiali di prima qualità che vengono utilizzati per realizzarle. Si sa, il termine classico identifica tutto ciò che non passa mai di moda, anzi si modifica e si rinnova per dar vita ad accessori e dettagli di stile sempre unici e mai uguali a se stessi. Optate per le plafoniere classiche in diversi materiali:

  • in acciaio e vetro:  punti luce inaspettati per case sempre al passo con i tempi;
  • in ottone: per rivisitazioni barocche in ambienti che non perdono mai contatti con il passato;
  • in ferro battuto: ideali per impreziosire un ambiente arredato con mobili rustici o provenzali.

Scegliete le plafoniere classiche per un’illuminazione che duri nel tempo!

Plafoniere classiche Tiffany: stile Ottocentesco

Plafoniere classiche

Louis Comfort Tiffany, pittore ed artista, creò lampade in vetro colorato per adornare e illuminare le abitazioni di fine Ottocento e inizio Novecento. Nei laboratori Tiffany Glass & Decorating Company, venivano creati pezzi unici con fantastici giochi di colore e sfumature, vere opere dell’Art Nouveau bordate di rame. Se desiderate adornare la vostra casa con accessori retrò, posate sul soffitto le plafoniere classiche in vetro colorato. Grazie a queste lampade o applique, potrete donare una luce diffusa agli ambienti e creare un’atmosfera elegante e raffinata all’interno delle mura domestiche.

Plafoniere classiche per tutti gli ambienti

La luce, si sa, può cambiare la nostra percezione delle cose: regalate alla vostra dimora accessori che possano giorno dopo giorno confermare ed esaltare lo splendore dei vostri complementi d’arredo. Le plafoniere classiche si adattano perfettamente a qualsiasi stanza, ma sono particolarmente consigliate:

  • in bagno: un’istallazione al centro del posto più privato della tua casa, in cui il relax e luci di design devono caratterizzare un’atmosfera soave. Ideali plafoniere classiche in tinte tenui e delicate, come l’arancio e il marrone, oppure blu per rivivere un sogno marinaro nel tuo bagno;
  • nel corridoio: optate per plafoniere classiche in vetro soffiato o di Murano in forme e geometrie particolari e di stile per conferire ai vostri ospiti un caldo benvenuto.

Scegliete le plafoniere classiche in vetro che più vi piacciono e donate luce alla vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo