Plafoniere antiche

Plafoniere antiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Plafoniere antiche:scopri di più su Dalani

Alzare lo sguardo e rimanere colpiti da tanta bellezza: tutta la maestri degli artigiani di un tempo viene riflessa nella luminosa eleganza delle plafoniere antiche, sempre pronte ad illuminare e stupire. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Plafoniere antiche: eleganza dal passato

Non si esagera mai a ricordare l’importanza che ha l’illuminazione nell’arredo della casa: basta entrare in una stanza, accendere la luce e accorgersi quanto ne venga trasformata. Ombre e sfumature si proiettano sulle pareti, i colori prendono vita caldi o freddi, i riflessi di specchi e cristalli si fanno vivi e scintillati. Ma, anche a luce spenta, l’occhio vuole la sua parte: mentre potrebbe funzionare per un ambiente industrial loft-style, una lampadina che scende dal soffitto non è esattamente accattivante. Lampade e lampadari sono gusci importanti: un tocco di stile è quello che ci vuole, e niente porta più stile sul soffitto delle plafoniere antiche.

Plafoniere antiche

Un raffinato tocco vintage e di tradizione, le plafoniere antiche non possono passare inosservate: toni madreperlati o coperture di cristallo, design barocchi e materiali raffinati, gettano luce su sé stesse, diventando le protagoniste dell’ambiente. Cascate cristalline dal soffitto, geometriche greche di ispirazione classica, brillanti simili a diamanti in perfetto stile anni Venti: le plafoniere antiche sono un’iniezione di luminosa eleganza in ogni ambiente, dal soggiorno barocco alla camera da letto Shabby Chic. Plafoniere antiche, però, non significa dover chiudere un occhio su risparmio energetico e rispetto dell’ambiente: dietro l’involucro raffinato e vecchio stile si possono sempre nascondere lampade a LED, per una luce che possa brillare a lungo, senza incidere sul contatore.

Plafoniere antiche: stile Tiffany

Una plafoniera antica non è solo eleganza da cristalli: sono tanti e vivi i colori che compongono le plafoniere antiche in stile Tiffany. L’artista e pittore di fine ‘800 ha dato vita nei suoi laboratori a giochi di luce colorat e sfumature che ancora oggi impreziosiscono ogni casa. Di perfetta ispirazione Liberty, queste plafoniere antiche sono composte da tante scheggie di vetro colorato, bordate di rame, ottone e ferro e messe sapientemente assieme e composte proprio come le vetrate di un’antica cattedrale. Verdi e rosse come le piume di un pappagallo, giallo oro come perle o rosate come rose senza spine, le plafoniere antiche decorate con vetro colorato fondono assieme brio ed eleganza, raffinatezza ed allegria.

Cosa aspetti? Scopri la maestosa eleganza delle plafoniere antiche per illuminare ogni stanza della casa. Love your home!

Plafoniere antiche, i vari materiali

La cucina è il luogo più amato della propria casa perché è proprio qui che ci si può rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. E’ quindi necessario che ogni singolo accessorio possa essere in grado di rendere le attività giornaliere molto più agevoli. Oltre a tavoli, sgabelli e ai vari utensili è quindi necessario controllare che anche l’illuminazione possa essere assolutamente perfetta. Le plafoniere antiche, a seconda dei vari modelli a disposizione, sono l’accessorio ideale per dare un tocco chic e raffinato. I materiali utilizzati sono tantissimi anche se quelli più amati sono:

  • acciaio: ideale per una casa moderna o contemporanea. Il tutto può essere reso ancora più accattivante se mixato al vetro;
  • legno: dal fascino senza tempo e in grado di inserirsi all’interno di una casa classica ma anche moderna. I modelli in noce o ciliegio risultano ancora più accattivanti grazie alle venature naturali che rendono il tutto più chic e particolare;
  • vetro: i modelli realizzati in vetro di Murano sono quelli più belli perché, essendo realizzati a mano, sono delle piccole opere d’arte da esporre in casa;

Grazie alle plafoniere antiche la propria casa diviene un luogo magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama.

Plafoniere antiche, stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Le plafoniere antiche sono fondamentali per creare la giusta illuminazione. E’ sempre meglio utilizzare le lampade al led perché, oltre a garantire un risparmio notevole ogni mese, riescono  ad illuminare al meglio tutta la stanza. Cosa aspettate? Scegliete le plafoniere antiche migliori per la vostra abitazione e lasciatevi consigliare da Dalani.

Offerte in arrivo