Pirottini in silicone

Pirottini in silicone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pirottini in silicone:scopri di più su Dalani

Cupcake e muffin, pasticcini e pasticcioni, mignon e appetizer: i pirottini in silicone non sono solo pratici e comodi per voi e per gli ospiti, ma portano anche un tocco di colorata allegria alle vostre pietanze. Lasciati ispirare da Dalani e perditi in un mondo di pirottini multicolori. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

I pirottini in silicone piccoli

I pirottini in silicone di piccole dimensioni possono essere adoperati per un’infinità di scopi. Sono l’ideale per creare semifreddi mignon, pasticcini dalle dimensioni contenute e sfiziosi appetizer sia dolci che salati. Vengono adoperati sia nelle cucine domestiche che da parte di pasticceri o grandi chef a livello internazionale proprio in virtù della loro estrema versatilità. I pirottini in silicone hanno il grande vantaggio di essere molto belli da vedere. Possono avere la classica forma rotonda oppure a cuore, squadrata e chi più ne ha più ne metta. Non è necessario imburrarli o ungerli prima di ogni utilizzo e possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie. Con il passare degli anni non perdono la loro forma originale né la loro colorazione. C’è chi preferisce adoperarli per presentare in tavola piccoli pasticcini e chi invece li usa per cuocere in forno muffin mignon. Per avere la certezza che non si allarghino durante il loro utilizzo, è sempre meglio posizionarli all’interno di una teglia appositamente preformata. In questo modo anche il dessert contenuto all’interno dovesse aumentare le notevolmente le dimensioni a causa della lievitazione, i pirottini in silicone rimarranno della medesima dimensione e il contenuto sfogherà verso l’alto ottenendo il migliore dei risultati possibile.

I pirottini in silicone grandi

I pirottini in silicone di dimensioni maggiori sono quasi sempre rotondeggianti e vengono adoperati prevalentemente per preparare muffin o cupcake. Dopo averli posizionati negli incavi di una teglia in alluminio per muffin, si riempiono per tre quarti con l’impasto semi liquido. A cottura ultimata si tolgono dal forno e si lasciano raffreddare. A tal punto si può decidere se presentare in tavola i vari dolcetti con i pirottini in silicone oppure sformarli. Nel secondo caso basterà fare una leggera pressione sul fondo del pirottino per far uscire il muffin integro. Se invece i pirottini in silicone adoperati hanno colorazioni vivaci e belle da vedere è preferibile decorare la somma del cupcake nella maniera desiderata senza eliminare lo stampo. I pirottini in silicone possono essere utilizzati indifferentemente per preparazioni salate o dolci, per semifreddi da conservare in congelatore o per cuocere soufflé di ogni tipo. Per conservare al meglio i pirottini in silicone è necessario non graffiare il loro interno con coltelli o con altri attrezzi appuntiti. Dopo ogni lavaggio vanno asciugati con un panno morbido e poi impilati gli uni sugli altri in modo da fargli occupare meno posto possibile.

Pirottini in silicone, tocco di creatività in cucina

Amate trascorrere il vostro tempo in cucina? Desiderare preparare deliziosi piatti da far gustare ai vostri amici amici più cari? Un pirottino in silicone è un accessorio indispensabile tutte le volte che si desidera preparare deliziosi muffin per lo spuntino pomeridiano o un compleanno. I pirottini in silicone sono i più utilizzati e amati perché, inserti all’interno del forno non tendono a deformarsi e, grazie all’antiaderenza, permettono alla pasta di non attaccarsi sui bordi. I pirottini in silicone possono essere scelti nei vari colori così da disporre di un prodotto, oltre che funzionale, anche accattivante e divertente da utilizzare insieme ai più piccoli.

Offerte in arrivo