Pioppo

Pioppo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pioppo:scopri di più su Dalani

Simbolo nell'antica Grecia della continuità della vita dopo la morte, il pioppo è un legname che per la sua versatilità viene largamente impiegato per realizzare complementi d'arredo. Materiale dall'anima diplice, resistente e flessibile al tempo stesso, il pioppo rende gli angoli della casa più accoglienti che mai.

Arredi che emanano calore

Originario delle zone europee, il pioppo è una pianta che si scorge facilmente lungo i fiumi e i corsi d’acqua. Costituito da un fusto robusto e da una corteccia liscia, l’albero caratterizzato da foglie verdi e bianche è una pianta intrisa di fascino, che sussurra miti e leggende nate in epoche lontane. Si dice infatti che Eracle, dopo aver vinto il guardiano degli Inferi Cerbero, sia tornato sano e salvo sulla terra, e per celebrare la vittoria ed onorare la sua impresa, abbia intrecciato una corona con un ramo di pioppo come simbolo di speranza e continuità della vita dopo la morte. Caratterizzato da foglie di un colore verde cupo, che nella parte inferiore si schiariscono tingendosi di un bianco argentato, il pioppo è un materiale che viene largamente utlizzato anche per realizzare complementi d’arredo che ritroviamo ogni giorno negli ambienti domestici. Leggero e di una gradazione delicata che lascia intravedere piccole venature, il pioppo è un legno resistente a flessibile al tempo stesso che per la sua vocazione versatilità si presta agli utilizzi più disparati. Di facile lavorazione ed incredilmente morbido alla trazione della vite, il pioppo viene largamente impiegato per la realizzazione di un grande numero di arredi grazie alla sua adattabilità e leggerezza. Dalle cucine ai tavoli, dalle ante ai cassetti, questa tipologia di legname caratterizza anche gli arredi dal sapore vintage, che donano alla zona living un tocco di fascino intramontabile.

Nuance accoglienti

Ciascuno di noi possiede dei complementi d’arredo in pioppo, che scaldano gli spazi domestici con accenti che richiamano i colori più tipici della terra. Plasmato con forme morbide e intarsiato di motivi barocchi, il legname dalla struttura versatile è l’ideale per competare una zona living che sussurra storie di shabby chic. Lasciate che la natura irrompa negli angoli preferiti della casa con venature soavi e gradazioni calde, per un tocco green che delizia lio sguardo.

 

 

 

 

 

Offerte in arrivo