Pinza per insalata

Pinza per insalata

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pinza per insalata:scopri di più su Dalani

Per servire il contorno nei piatti dei vostri ospiti senza macchiare la tovaglia, una pinza per insalata è lo strumento necessario per ogni pranzo estivo in giardino. Non solo benefici in termini di pulizia, anche le verdure resteranno più croccanti e leggere se domate dai giusti e accessori. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite il materiale che più rispecchia le vostre esigenze!

PINZA PER INSALATA: NIENTE TOVAGLIE MACCHIATE

Al centro della tavola, tra i colori della tovaglia che inaugura la stagione estiva, spicca un’elegante insalatiera in ceramica. Sia che si tratti del contorno, sia che faccia da piatto principale per un pranzo veloce e leggero, una pinza per insalata è un utensile di cui non possiamo fare a meno, soprattutto d’estate quando questo piatto è particolarmente saporito e fresco da consumare nelle giornate calde e afose. Una pinza per insalata è un prezioso accessorio anche quando avete ospiti a cena, per evitare che ogni volta si ripresenti la stessa imbarazzante situazione: un cucchiaio e una forchetta non sono, infatti, abbastanza per evitare schizzi d’olio e aceto sulla camicetta bianca appena lavata. Risparmiate ai vostri ospiti il dispiacere di dover tornare a casa con una maglietta unta o proteggete la tovaglia appena lavata da macchie difficili da rimuovere, con una pinza da insalata riempire i vostri piatti sarà più sicuro che mai. Versando il contenuto direttamente dall’insalatiera e aiutandovi con una semplice forchetta rischiate di rovesciare sul piatto anche troppo condimento, con una pinza da insalata non correte il rischio di rovinare il sapore della verdura fresca e croccante.

PINZA PER INSALATA A FORBICE

Una pinza per insalata si può trovare in vari materiali: in classico ma sempre elegante acciaio, in colorato silicone oppure in leggero legno di bambù. L’ultima opzione è particolarmente interessante perché questo materiale è completamente riciclabile, un utensile ecologico e rispettoso dell’ambiente che a contatto con piatti e recipienti non farà nessun fastidioso rumore. Una pinza per insalata alle sue estremità è composta da larghe forchette che permettono di tenere a bada anche le foglie più ribelli di lattuga o i pomodorini più sfuggenti. Per facilitare l’impugnatura, una pinza per insalata a forbice è il modello più comodo da maneggiare e potrete utilizzarla quando volete regalare un servizio impeccabile ai vostri ospiti, facendo il giro della tavola e servendo direttamente il contorno sui piatti come un rispettabile padrone di casa.

Offerte in arrivo