Pinza per camino

Pinza per camino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pinza per camino:scopri di più su Dalani

Un gesto affascinante e romantico, quello di prendere la pinza per camino, un po' sovrappensiero, e giocherellare con il carbone incandescente del caminetto, scatenando un turbinio di scintille. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Pinza per camino, per una fiamma viva

Cosa c’è di più piacevole in una serata invernale, se non il piacere di passarla davanti al camino scoppiettante nel nostro soggiorno di casa? Stese comodamente sul divano, o per terra, in un isola di soffici cuscini, accompagnate da un buon libro e un bicchiere di vino bianco – o, magari, dalla dolce metà. Un parascintille in ferro battuto o in vetro temperato, per le case più moderne, ci lascia godere in tutta tranquillità e sicurezza il calduccio e lo spettacolo delle scintille che volano e si inseguono in una danza di scie luminose. Per poter apprezzare il fuoco a lungo, però, è bene anche avere a disposizione tutti gli accessori necessari per mantenere la fiamma viva ed ardente. Tra questi, non si può rinunciare alla pinza per camino.

Pinza per camino

In ottone, in bronzo, in ghisa o in ferro, una pinza per camino è fondamentale per spostare i tizzoni ardenti e ravvivare la fiamma quando è in debito di ossigeno. Per un fuoco caldo e che duri a lungo, infatti, è importante usare una pinza per camino per distribuire i ceppi di legno e il carbone in maniera omogenea.

Pinza per camino, accessorio rustico

Fondamentale anche per la pulizia, la pinza per camino va a completare il set di accessori dedicato alla cura del focolare. In una casa dall’anima rustica, o in uno chalet di montagna, la pinza per camino è da esporre senza paura, appesa sulla cornice del caminetto o sul porta legna, proprio lì accanto, assieme a tutti gli altri attrezzi per camino, così che possa continuare a decorare il soggiorno con tutto il suo fascino antico. Basta dotarsi di un classico trespolo per mantere l’ordine e lasciare ogni cosa al proprio posto.

Lasciati ispirare da Dalani, ravviva il focolare con una pinza per camino. Love your home!

Offerte in arrivo