Pietra affilacoltelli

Pietra affilacoltelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pietra affilacoltelli:scopri di più su Dalani

Col tempo tutti i prodotti perdono la loro originaria bellezza e corretta funzionalità. Fortunatamente esistono accessori che sono stati ideati e realizzati con l'intenzione di restituire l'originaria bellezza ed efficienza. E' questo il caso della pietra affilacoltelli in grado di fare in modo che i coltelli possano sempre essere sempre ben affilati. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché una pietra affilacoltelli?

Sono ormai tantissimi gli italiani che si dilettano in cucina e che amano sperimentare sempre nuove pietanze e ricette soprattutto in seguito alle numerose trasmissioni televisive che ogni giorno danno consigli su come preparare piatti sempre gustosi. Ma tutte le volte che ci si mette ai fornelli bisogna tenere presente che, se si desidera che ogni cosa possa essere fatta nel modo più corretto, bisogna sempre avere i corretti utensili da cucina a portata di mano.

Pensate ad esempio alla preparazione di frutta, verdura, carne o pesce. L’utilizzo del coltello è fondamentale per tagliuzzare o tritare. Questi però, col tempo, perdono il loro originario e potente filo rendendoli più deboli e meno efficienti. Per fare in modo che tutte le volte che vengono utilizzati possano essere performanti al massimo bisogna prendersene cura tramite l’utilizzo della pietra affilacoltelli. Si tratta di un prodotto indispensabile ed estremamente utile il cui utilizzo è abbastanza intuitivo e semplice

Come utilizzare una pietra affilacoltelli?

Se si desidera una affilatura efficace che possa essere in grado di non danneggiare il coltello è importante utilizzare la pietra affilacoltelli. Si tratta di un prodotto di alta qualità il cui utilizzo non lascerà mai scontenti. Le pietre affilacoltelli sono formate da due lati:

  • una grana grossa: utile per rimuovere le irregolarità ed utilizzato per primo;
  • grana fina: serve ad affilare il coltello e a lucidarlo;

Si tratta di un blocco di pietra, generalmente rettangolare, sul quale deve essere passato il coltello. L’utilizzo è abbastanza semplice, basta seguire dei semplici suggerimenti per evitare di rovinare la lama. La prima cosa da fare consiste nell’inumidire la pietra affilacoltelli per fare in modo che l’acqua possa evitare di rovinare la lama. Iniziando dalla grana grossa posizionate il coltello ad un angolo di circa 15° e passate entrambi i lati in maniera decisa esercitando una leggera pressione. Prestate attenzione alla punta che non deve sbattere contro la pietra. Passare alla grana più fina ripetendo la stessa operazione. Quando i coltelli saranno nuovamente taglienti sciacquateli e iniziate ad utilizzarli.

Pietra affilacoltelli, piccoli suggerimenti

Una pietra affilacoltelli è l’accessorio ideale se si desidera poter utilizzare delle posate sempre ben affilate e ideali per tagliare carne, verdure e alimenti di vario tipo. Una pietra affilacoltelli è un accessorio da cucina che necessita di tante cure, soprattutto se si desidera mantenere inalterate le sue condizioni. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! La pietra affilacoltelli deve sempre essere igienizzata a fondo, così da evitare che eventuali residui possano depositarsi sulla superficie. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

 

 

Offerte in arrivo