Condividi

Stanche dei formali pranzi al ristorante? Sorprendete la vostra dolce metà con un picnic romantico organizzato all’aria aperta. Non solo tovaglia a quadri e cestino, ma anche piccoli dettagli colorati per un tocco elegante ed unico al vostro picnic. Scoprite di più registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare da Dalani.

Suggerimenti per organizzare un picnic romantico

Picnic romantico, basta poco

picnic romantico in giardino

Per realizzare una sorpresa sognatrice al vostro partner, perché non pensare ad un picnic romantico? Non sempre serve un motivo per festeggiare, a volte anche una domenica soleggiata offre una buona ragione per prendere la bici e uscire in campagna e rilassarsi immersi nel verde, gustando le piccole delizie di cui è pieno il cestino da picnic. Scegliete una location un po’ fuori dalla città oppure un grande parco, dove poter trovare relax e benessere immersi nella natura, portate una copertina un po’ spessa ed una tovaglia colorata sulla quale andrete ad apparecchiare la vostra tavola da picnic. Scegliete poi come menù del vostro picnic romantico, piccoli ingredienti e bocconcini, il che renderà il vostro picnic romantico più informale ed allegro. Non potranno poi mancare i piatti ed i bicchieri colorati, così come dei pezzi forte che ritroviamo in tutti i picnic romantici che si rispettino: una buona bottiglia di fresco vino bianco, qualche baguette oppure ciabatte e poi tanti stuzzichini per accompagnare il tutto: formaggio tagliato a cubetti, le olive, i pomodorini pachino, delle fragole oppure ciliegie e tante chiacchiere e risate per trascorrere un pranzo spensierato ed alternativo lungi dai formalismi di un pranzo al ristorante.

Picnic romantico, cosa inserire dentro il cestino?

picnic romantico all'aperto

Vi siete decisi ad organizzare un picnic con la persona che amate ma non siete ancora sicuri su cosa dobbiate inserire? Posate, piatti e tovaglioli sono ovviamente essenziali se siete desiderosi di mangiare comodamente e in maniera confortevole. L’ideale consiste nell’avere con sé una grande tovaglia di cotone da poter stendere sul prato. Meglio optare per quelle realizzate con un lato termico così da evitare che questa possa inumidirsi procurando, così, un certo fastidio. Il thermos è fondamentale se si desidera portare delle bevande calde, magari per un tè pomeridiano.  Le spezie sono importanti per condire i cibi già preparati e che, magari, necessitano di qualche accorgimento dell’ultimo minuto. Ricordate che trattandosi di un picnic romantico dovete utilizzare servizi in ceramica (la plastica è praticamente bandita) perché sono in grado di rendere l’atmosfera magica e il pranzo molto accurato e chic. Nel caso in cui vogliate strafare potrete portare con voi dei morbidi cuscini, ideali per mangiare comodamente. Cosa aspettate? Scegliete gli accessori più adatti a voi e godetevi questo momento tanto speciale.

Decorare all’aria aperta

Picnic romantico

Per rendere il picnic romantico ancora più esclusivo e speciale, una volta che avrete organizzato il cestino con le delizie che avete in mente di servire e le vettovaglie necessarie, iniziate a pensare anche a come rendere l’angolino in cui pranzerete ancora più sognatore. Scegliete come spazio per il picnic romantico un ritaglio d’erba vicino ad un albero e decorate lo stesso con dei lampadari di carta colorati i quali, anche se non produrranno luce daranno un tocco sognatore e colorato al quadretto del picnic perfetto. Raccogliete qualche fiore di campo dallo stelo lungo, da inserire in una bottiglia di vetro con dell’acqua e decorate la tovaglia con dei cuscini e delle coperte, affinché dopo il picnic possiate rilassarvi al sole scrutando il passaggio delle nuvole in cielo, leggendo in esso i disegni del destino e fantasticando sul prossimo picnic romantico da organizzare per fare felice la vostra dolce metà.

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo