Piatto centrotavola

Piatto centrotavola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatto centrotavola:scopri di più su Dalani

Un accessorio elegante, che non può mancare al centro della vostra tavola: decorativo, certo, ma sempre funzionale e versatile – solitario o accompagnato da altri accessori, il piatto centrotavola è il protagonista della stanza. Lasciati ispirare da Dalani.

Piatto centrotavola, protagonista dei pasti

Una tavola imbandita è un quadro che ha bisogno di svilupparsi attorno ad un elemento focale: il centrotavola. Candele e ghirlande, stoffe ed etagere, tutti elementi che sappiano conquistarsi il ruolo di protagonista della sala da pranzo, lì, in mezzo al tavolo. Ma nulla esprime più sapienza e raffinatezza di un piatto centrotavola: un elemento così versatile che si adatta a qualsiasi occasione. Basta aggiungere una ghirlanda e una candela rossa per il cenone di Natale, oppure qualche tenero pulcino di stoffa e delle uova colorate per il pranzo pasquale, e il piatto centrotavola conquista sempre lo spazio che gli spetta di diritto, circondato dal servizio di piatti migliore e dagli ospiti affamati e affascinati.

Piatto centrotavola

Un piatto centrotavola si adatta ad ogni mise en place, perché di declinazioni se ne trovano tantissime. Dal piatto centrotavola squadrato in ceramica, per le tavolate più moderne, a quello in ferro e juta, più rustico e tradizionale, perfetto da riempire con frutta fresca in una splendida composizione. Oppure in vetro dipinto, da riempire con elegante frutta di alabastro.

Piatto centrotavola, non solo mise en place

Un po’ centrotavola, un po’ piatto da portata. Il vantaggio dei piatti centrotavola è proprio questo: sono centrotavola, certo, ma sono anche piatti, e in quanto tale possono essere funzionali al vostro pasto. Un piatto centrotavola riempito di frutta o pane, così che tutti i commensali possano goderne, è un grande classico. Per un’occasione più informale, come un aperitivo in casa, il piatto centrotavola è perfetto per accogliere i vostri migliori finger food – soprattutto i modelli dotati di ciotolina, dove poter immergere le vostre prelibatezze in deliziose salse e salsine.

Ma non solo durante i pasti: un piatto centrotavola trova posto sul tavolo anche fuori da pranzi e cene, magari posto sopra un elegante tovaglia di raso e impreziosito da pigne e rametti per i mesi invernali. Per non lasciare la tavola spoglia, e per catturare l’occhio degli ospiti, il ruolo da protagonista è tutto suo.

Offerte in arrivo