Piatti vintage

Piatti vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti vintage:scopri di più su Dalani

Scoprite i piatti vintage dalle fantasie romantiche e provenzali. Per una tavola dal gusto retrò che vi riporta indietro negli anni, per una mise-en-place elegante e raffinata che conquisterà i vostri ospiti! Scopri su Dalani le selezioni di piatti vintage più belle, scelte solo per voi.

Fascino e flair dei piatti vintage

Avete degli ospiti a cena e desiderate sorprenderli con una tavola decorata in modo prezioso, inusuale e particolare? L’idea di sfoggiare per l’occasione un servizio da piatti vintage potrebbe fare al caso vostro se amate lo stile romantico, shabby chic e l’atmosfera d’altri tempi. Non lo ritroviamo in tutte le cucine moderne, ma questo tipo di servizi da tavola è certamente un buon asso nella manica da “estrarre” di tanto in tanto per una cena o un pranzo sognatore con i vostri amici più stretti. Per l’acquisto di piatti vintage, il primo segreto è certamente quello di rivolgersi a qualche zia che conservi ancora qualche “cimelio” da tavola in soffitta, all’aprire bauli e credenze sarete meravigliati da quali tesori si presenteranno ai vostri occhi e utilizzandoli per decorare la vostra tavola vi sembrerà di tornare bambine ai tempi dei pranzi domenicali a casa della nonna. In alternativa anche i mercati rionali o le bancarelle dei mercatini delle pulci possono offrirvi qualche spunto vintage, fatto non solo di piatti, ma anche tazze, stampe e perché no deliziose poltrone per il vostro salotto.

Fantasie, materiali e forme

Piatti vintage

Dimenticate le forme dei servizi da piatti moderni rettangolari e quadrati, i piatti vintage riprendono silhouette rigorosamente rotonde, rimanendo fedeli ai tipi di piatti più tradizionali. Nelle fantasie poi imperano romanticismo e “sogno”, fatti di fiori e decori preziosi, quasi piccole cornicette dipinte con cura e pazienza, che esprimono un amore per i dettagli e per il bello. Gli inserti floreali sono realizzati in differenti cromie dove spiccano blu, verde e rosa, un bordino d’oro rifinisce ulteriormente il bordo dei piatti vintage fondi e piani. La base è candida nelle nuance del bianco oppure del beige chiaro, realizzata in lucida porcellana che nella sua semplice bellezza davvero non passa mai di moda.  Servite le portate di una cena raffinata su un servizio di preziosi piatti vintage e ricreate una tavola in stile provenzale dal gusto retrò, per una mise-en-place particolare e ricercata.

Su dalani.it il vintage ed i tempi moderni vanno a braccetto. Scoprite, seduti comodamente sul divano di casa vostra, le collezioni più belle di piatti vintage che Dalani ha selezionato solo per voi e lasciatevi ispirare da un sogno romantico fatto di fantasie floreali e linee provenzali.

Offerte in arrivo