Piatti in vetro

Piatti in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti in vetro:scopri di più su Dalani

Fondi, piani, da portata, piccoli, quadrati, angoli smussati e così via. I piatti in vetro sono degli splendidi gioiellini da utilizzare quotidianamente per mangiare e da esibire come elementi di decoro. Preferiteli di tonalità sgargianti, lasciatevi consigliare da Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la tua cucina ogni giorno più bella! Love your home! 

Piatti in vetro: eleganza in cucina e in sala da pranzo

I piatti in vetro sono accessori di grande pregio che contribuiscono a rendere più raffinata l’atmosfera in una cucina o in una sala da pranzo. Venduti singolarmente o disponibili in set completi, possono essere trasparenti o colorati, a seconda del tipo di vetro che viene utilizzato, e si accompagnano alla perfezione a bicchieri, sottopiatti e vassoi dello stesso materiali. I piatti in vetro possono essere di diversi tipi: fondi, piani, da portata, piccoli, grandi, quadrati, rettangolari, tondi, con gli angoli smussati, con gli angoli appuntiti, e così via. Si può decidere se utilizzarli quotidianamente per mangiare e per portare in tavola le pietanze o, più semplicemente, di impiegarli come soprammobili ed elementi di decoro, da collocare in bella vista sopra uno scaffale, una mensola o un ripiano. Le decorazioni dei vostri piatti in vetro spaziano dall’arte antica agli stili più moderni: potete giocare e sbizzarrirvi con fantasie di ogni tipo, decori ripresi da tavole ottocentesche o tinte forti.

Piatti in vetro: come prendersene cura

Portate in tavola il colore e l’allegria dei piatti in vetro, per pranzi in famiglia all’insegna dell’arte, dell’eleganza e della fantasia. Pranzi e cene acquistano un significato in più e il cibo avrà tutto un altro sapore. Ovviamente, i piatti in vetro richiedono lo stesso tipo di manutenzione che comportano tutti gli altri oggetti di questo materiale: per rimuovere la polvere è necessario un piumino che non graffi le superfici, mentre per lavaggi approfonditi è preferibile non ricorrere alla lavastoviglie optando per l’acqua corrente e del normale detergente per i piatti. Soprattutto nel caso in cui vengano esposti su una mensola o su una piattaia appesa, i piatti in vetro devono essere puliti (oltre che con la massima attenzione e delicatezza) con una certa frequenza, visto che la trasparenza mette in evidenza non solo la polvere, ma anche gli aloni, le ditate e le impronte.

Piatti in vetro: lusso e design

piatti in vetro

Di sicuro, i piatti in vetro sono anche oggetti di design, specie se derivanti da lavorazioni artigianali o caratterizzati dalla presenza di decorazioni eseguite a mano: che si tratti di vetro di Murano o di altra provenienza, in qualsiasi caso la trasparenza è sempre sinonimo di classe e raffinatezza, di leggerezza ed eleganza. Per questo motivo, per un pranzo fuori dall’ordinario o per una cena importante non c’è niente di meglio dei piatti in vetro per esaltare la rilevanza dell’evento e, al tempo stesso, porre l’accento non solo sui sapori, ma anche sulla bellezza delle pietanze che vengono presentate in tavola: linee briose e molti vivaci, sempre sofisticate, permettono di trasformare un semplice pasto in una preziosa occasione degna di essere ricordata. Non solo: i piatti in vetro possono anche essere inseriti nel forno a microonde, nel caso in cui si abbia la necessità di riscaldare o di scongelare un cibo.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite i piatti in vetro trasparenti o colorati. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo