Piatti verdi

Piatti verdi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti verdi:scopri di più su Dalani

Allegri e colorati, i piatti verdi illumineranno la vostra tavola. Pratici ma al contempo di stile e di design, arricchiranno la vostra sala da pranzo creando un mood moderno e naturale. Lasciati ispirare da Dalani e scopri come rendere la tua cucina ancora più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Piatti verdi: allegra natura in cucina

Piatti verdi

I piatti, accessori per la tavola per pranzare e cenare, sono indispensabili nella cucina di ogni casa. Solitamente si possiedono due set di piatti, uno più elegante utilizzabile durante le festività, come il Natale, la Pasqua ed eventi importanti, ed uno funzionale ma al contempo bello per tutti i giorni. Un bel servizio di piatti dominerà la tavola, colore e stile metteranno di buon umore. Se amate le sfumature del verde, nuance allegra ma al contempo rilassante, i piatti verdi sono i prodotti giusti per voi. Ottimi da inserire in una cucina in stile Industrial, Moderno e perché no anche Shabby Chic e Provenzale. Sedersi intorno al tavolo illuminato da un lampadario verde in cui, su una tovaglia bianca, regnano stoviglie colorate, diverrà un momento felice ed atteso. Diverse sono le tonalità di verde, tenui e rilassanti ma anche forti, accese e luminose. Se amate le gradazioni più chiare saranno perfetti i piatti color Verde Lucite, pistacchio e mela. Verde oliva per nuance più scure, lime per piatti verdi dal colore acceso ed alla moda. Desiderate un tocco di questa tinta in tavola ma non volete stoviglie monocolore? Optate per piatti bianchi con piccoli decori, fiori e ricami di colore verde.

Piatti verdi: ad ogni cibo il suo piatto

Piatti verdi

Diverse sono le forme delle stoviglie: ogni pietanza richiede, per essere valorizzata a livello visivo, il piatto giusto.

  • Fondo: i piatti verdi fondi sono ideali per mangiare i primi piatti, pasta e riso. Diverse sono le forme di questi accessori, rettangolari, rotondi, ovali o quadrati.
  • Piano: i piatti verdi piani sono gli accessori per portare in tavola i secondi piatti, carne e pesce, accompagnati da invitanti verdure.
  • Dessert: i piatti per i dolci, come per le altre stoviglie, possono essere di diverse forme. Ciò che li differenzia dai piani e dai fondi è la dimensione, sono piccoli e perfetti per accogliere una golosa fetta di torta.

Di design o con forme tradizionali, i piatti verdi si adattano alla vostra tavola portando la natura in cucina. Per creare un’atmosfera che richiama la libertà e l’aria aperta posate sul tavolo una tovaglia bianca con ricami della stessa nuance dei piatti verdi, tovaglioli bianchi e bicchieri in vetro. Il colore verde dominerà in tavola e relax e armonia regneranno tra i commensali. Posate al centro una decorazione realizzata da voi con mele verdi e rose bianche, eleganza e stile si combineranno creando in mix classico e moderno allo stesso tempo.

Piatti verdi, colore in tavola!

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra casa? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I piatti verdi, soprattutto se posizionati all’interno di una vetrina, sono un ottimo compromesso tra eleganza e praticità. Si tratta di un oggetto utilizzato nella vita quotidiana e che riesce a rendere la mise en place molto più chic. Pensate ad esempio ad una cena tra amici che richiede però un minimo di formalità perché organizzata in occasione di un evento particolare…quale migliore occasione per adagiare sul tavolo dei bellissimi piatti verdi?

Offerte in arrivo