Piatti shabby chic

Piatti shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti shabby chic:scopri di più su Dalani

Da conservare per le occasioni speciali oppure, perchè no, anche da appendere alla parete: i piatti shabby chic sono dettagli che possono fare la differenza, sia per decorare la tavola che la cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Piatti shabby chic: una cucina da fiaba

piatti shabby chic posate fiori tavolino basso bicchieri

Lo stile shabby chic predilige candide tonalità pastello, il sapore vissuto del legno decapato e ricami floreali come piccoli dettagli preziosi. Un arredamento di questo tipo può davvero esprimersi al meglio in cucina: un tocco femminile ed elegante in cui immergersi ogni giorno con tutta la famiglia. La credenza in soffitta può essere rimessa a nuovo con una verniciata di bianco e qualche accorgimento per creare il famoso “effetto anticato” che caratterizza questo stile e un modello con vetrinetta sarebbe davvero perfetto perché permette di esibire la collezione di piatti shabby chic anche quanto questi non sono in tavola. Apparecchiate la tavola con una tovaglia di lino dai dettagli in pizzo, o con delle tovagliette americane ricamate per le occasioni più informali, e sistemate sul vostro tavolo decapato dei piatti shabby chic color crema che ruberanno la scena a tutto il resto.

Piatti shabby chic: i protagonisti della tavola

piatti shabby chic bianchi

La cena con i suoceri è sempre un momento in cui vi sentite sotto pressione? Avete passato il pomeriggio ai fornelli e volete che tutto sia perfetto? Non sottovalutate l’importanza di una tavola preparata a regola d’arte, con stoviglie e biancheria scelte per l’occasione. Scegliere i piatti shabby chic è la mossa vincente con cui farete passare in secondo piano anche i deliziosi cannelloni che avete preparato. Sistemati uno sopra l’altro, i piatti shabby chic accompagneranno i vostri ospiti dall’antipasto al dolce e diventeranno i veri protagonisti, per una cena di successo. Non dimenticate un vaso in ceramica con un mazzo di fiori freschi al centro della tavola: dettagli floreali per un tocco primaverile che incanterà tutti, suocera compresa.

Piatti shabby chic: ceramica e fantasie floreali

piatti shabby chic tovaglioli dolcetti

I piatti shabby chic in ceramica compongono un servizio elegante e ricercato, da riservare per le grandi occasioni o, perché no, anche da utilizzare tutti i giorni per rendere indimenticabile anche una quotidiana cena in famiglia. I piatti shabby chic più classici sono di un candido colore bianco, con rilievi o disegni a fare da contorno. La ceramica è il materiale più adatto, proprio per la sua ricercatezza ed eleganza. Motivi floreali come intrecci di rami e piccole roselline sono un must have per questi accessori, così come le tonalità pastello. Quindi largo a lilla, tortora, verde salvia e bianco panna, per una tavola dal gusto davvero femminile e raffinata. Completate la vostra mise en place con degli accessori in pendant: una tovaglia rosa cipria a pois bianchi, deliziosi tovagliolini ricamati, bicchieri in cristallo e un centrotavola con fiori freschi e candeline renderanno la vostra cena davvero speciale e lasceranno tutti i vostri ospiti senza parole.

Useful tips: se non potete fare a meno di esibirli, i piatti shabby chic possono essere utilizzati anche come decorazione per la casa. Da appendere al muro o da collocare sopra la credenza, se di piccole dimensioni si possono anche sistemare uno di fianco all’altro, in modo da creare una composizione shabby chic alla parete. Grazie a questi accessori la cucina non è mai stata così elegante e romantica. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani, love your home!

Offerte in arrivo