Piatti quadrati neri

Piatti quadrati neri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti quadrati neri:scopri di più su Dalani

Una scelta di stile: piatti quadrati neri per spezzare la monotonia dei piatti bianchi e tondi con una scelta fresca, giovane e, perché no, aggressiva. I piatti quadrati neri portano l'eleganza moderna e contemporanea sulla vostra tavola, per cene eleganti o aperitivi in casa. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite le offerte sempre nuove su mobili e articoli per la casa. Love your home!

Piatti quadrati neri: scelta raffinata

Quanta fatica e quanto amore avete messo nel preparare la cena perfetta: giorni spesi a scegliere il menu ideale, a selezionare gli ingredienti più freschi e genuini, a pianificare la serata, fino ad arrivare al momento clou dietro ai fornelli, dove tutta la vostra creatività si riversa in padelle e pentole. Ed il risultato è semplicemente perfetto, un sapore che fa gridare di gioia il palato e delizia le forchette più raffinate. Ma il lavoro non finisce lì, manca l’ultimo sforzo, forse il più importante: l’impiattamento. E per un buon impiattamento, inutile dirlo, serve la giusta cornice, il servizio di piatti ideale. E nulla esprime più eleganza e ricercatezza di una mise en place con piatti quadrati neri: una scelta d’avanguardia, che mette in mostra tutta la vostra capacità di osare senza esagerare. I piatti quadrati neri evocano infatti atmosfere moderne e contemporanee, senza rinunciare alla compostezza e alla raffinatezza.

Piatti quadrati neri: dalla portata alla mise en place

Un servizio di piatti quadrati neri, al contrario di quanto si possa pensare, si dimostra di grande versatilità: non solo nell’uso – quanta eleganza nei piatti quadrati neri da portata, per servire antipasti e finger food al vostro aperitivo –ma anche nella quantità di stili con cui si sposano, dal minimal all’etnico. Per una tavola pop ed alternativa, basta alternare piatti quadrati neri con elementi dal colore bianco, per un contrasto che non passa certo inosservato. Altrimenti, per stemperare l’aggressività del nero, mantenendone l’eleganza e anzi facendola risaltare, una cornice color crema è perfetta per completare un servizio di piatti quadrati neri. Anche la scelta dei materiali è importante: mentre gres e vetro sono versatili e adatti a tavole moderne quanto tradizionali, stoneware e ardesia sono perfetti per richiamare atmosfere orientali, soprattutto se accompagnati da accessori come centrotavola e fermatovaglioli a tema.

Piatti quadrati neri

Piatti neri quadrati: portate in tavola il design

Anche in cucina, si sa, l’occhio vuole la sua parte e un piatto, oltre che essere genuino e saporito deve anche essere presentato in maniera impeccabile. Un servizio di piatti quadrati neri renderà ogni vostra ricetta una e vera propria opera d’arte culinaria, da gustare anche con gli occhi. Nei piatti quadrati neri, linee essenziali e pulite si intrecciano alla ricercatezza del colore, portando in tavola anche l’amore per il design oltre a quello per la buona cucina. Posizionate un piatto quadrato nero piano sotto a un piatto rotondo bianco per un effetto minimal e raffinato o colorato per stupire i vostri ospiti con tonalità accese. In vetro, ceramica o ardesia, l’effetto finale sarà sempre e comunque di grande impatto e dalle geometrie futuristiche.

Piatti neri quadrati: come apparecchiare la tavola perfetta

Una cena importante tra colleghi, un’occasione speciale da festeggiare con il proprio partner e gli amici di sempre… apparecchiare una tavola elegante significa molto più che seguire le regole del Galateo: può diventare una vera forma d’arte, che parla di voi e della vostra personalità e che fa da perfetta cornice per i vostri più deliziosi manicaretti. Immaginatevi un tavolo in legno coperto da una raffinata tovaglia in seta, un sofisticato servizio di piatti quadrati neri, dei candelabri a centrotavola. Un’idea davvero chic può essere quella di giocare con le geometrie dei piatti alternando piatti quadrati neri a piatti rotondi e sottolineare il contrasto cromatico puntando sui degli accessori gold, come porcellane dorate o graziosi segnaposti. E non dimenticate di dare il tocco finale all’insieme decorando il tutto con tante candeline: candele galleggianti a centro tavola – con fiori freschi immersi nell’acqua – e luminose lanterne che proiettano giochi di luce sulle pareti. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e create la mise-en-place perfetta grazie alle forme accattivanti e ricche di classe dei piatti quadrati neri!

Offerte in arrivo