Piatti provenzali

Piatti provenzali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti provenzali:scopri di più su Dalani

Per una mise en place davvero d’effetto affidatevi ad elegantissimi piatti provenzali, che offriranno ai vostri ospiti deliziosi manicaretti in perfetto stile francese. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Piatti provenzali: eleganza campestre in tavola

Fate rivivere nella vostra cucina l’assolata atmosfera del Sud Est della Francia, grazie a mobili e ad accessori ad hoc, ispirati ai colori e ai profumi della romantica Provenza. Brocche in vetro e tazzine decorate a mano, ma anche bicchieri spaiati e vassoi in ceramica. Per una mise en place davvero d’affetto, che sarà in grado di stupire tutti i vostri ospiti, affidatevi a eleganti piatti provenzali, in ceramica o porcellana, ideali per arricchire la tavola di un ricercato dettaglio dal fascino campestre. Colori delicati e legati alle tonalità terrose della campagna, come écru e sabbia, si alternano a tutta la palette del bianco, protagonista incontrastato dei piatti provenzali. Questa candida base è spesso arricchita da delicate decorazioni fatte a mano, dove uccellini e fiori di campo si librano sulla superficie smaltata di questi fondamentali accessori da cucina. Tradizionali piatti rotondi si alternano a forme più originali, come cuori e quadrati, ideali per regalare un dettaglio unico alla vostra tavolata. Completate con tovaglioli cuciti a mano e semplici bicchieri in vetro colorato, anche spaiati: grazie ai vostri piatti provenzali il genuino fascino della campagna accompagnerà tutte le vostre cene estive all’aperto, a base di chiacchiere e risate!

Piatti provenzali

Piatti provenzali: deliziosi sapori mediterranei

La cucina tipica della Provenza è anche chiamata la cuisine du soleil, ovvero la cucina del sole: colori vivaci e invitanti aromi campestri danno vita a manicaretti unici dal gusto genuino della tradizione. Olio d’oliva, aglio e erbe aromatiche insaporiscono ogni portata di una perfetta cena provenzale a base di dolcissima frutta, ortaggi e saporiti frutti di mare. I piatti provenzali in ceramica bianca saranno la base perfetta per queste deliziose ricette mediterranee: insalata di triglie, ratatouille, zuppa di verdure e, per concludere, un delicato sorbetto ai fiori di lavanda. Ricordatevi di accompagnare tutti i piatti provenzali con il giusto vino, per una romantica cenetta francese in piena regola e di decorare la tavola con una semplice eleganza. Arricchite la tovaglia bianca di cotone con un runner color malva e decorate ogni tovagliolo con uno spago con un rametto di lavanda essiccata e posizionateli sopra a piatti provenzali in ceramica dalla forma quadrata. Completate la mise en place con un cestino portapane in iuta e con una miriade candele lilla profumate. Apparecchiate il tavolo in veranda e illuminate la tavola con una piccola lanterna bianca in ferro battuto, per creare la giusta atmosfera romantica. Bon appétit!

Offerte in arrivo