Piatti per bambini

Piatti per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti per bambini:scopri di più su Dalani

Solitamente prodotti in materie plastiche particolarmente resistenti, i piatti per bambini sono dei complementi d'arredo essenziali per lo svezzamento. Preferiteli coloratissimi, per una nota di allegria in più: lasciatevi consigliare da Dalani! Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

I piatti per bambini: indispensabili dal momento dello svezzamento

Lo svezzamento è un momento molto importante nella vita di ogni bimbo che si trova a passare da un’alimentazione completamente lattea ai cibi semisolidi. Per lui si tratta di un cambiamento che non accetta mai volentieri e, soprattutto i primi tempi, il suo pasto richiede tempi molto lunghi. Si va però incontro a uno spiacevole inconveniente: la pappa si raffredda. Per ovviare a questo problema si deve ricorrere a piatti per bambini che possano mantenere in caldo i cibi, perciò in commercio si trovano piatti termici, cioè piatti in materiale plastico atossico con una base a serbatoio dove inserire dell’acqua calda che provvede a mantenere i cibi alla giusta temperatura. I piatti per bambini di questo tipo si presentano sempre coloratissimi e con disegni vivaci perché devono attirare l’attenzione del piccolo e anche quando inizierà a utilizzare anche lui il cucchiaio potrà farne uso perché non vi è alcun pericolo che l’acqua calda fuoriesca. In seguito però, quando il piccolo inizia a nutrirsi da solo, questi tipi di piatti per bambini si rivelano un poco ingombranti sul tavolino del seggiolone ed è bene passare quelli senza serbatoio, più leggeri e maneggevoli. Purtroppo c’è sempre il problema del piccolo che mangia lentamente e, per evitare che gli alimenti si freddino, i piatti per bambini spesso vengono venduti muniti di un coperchio.

Come scegliere i piatti per bambini e come averne cura.

piatti per bambini

I piatti per bambini devono innanzitutto essere in un materiale infrangibile e che possa sopportare urti ed eventuali cadute. Di norma si utilizzano plastiche particolarmente resistenti, ma è assolutamente necessario che siano atossiche, per questo motivo è bene acquistare solo prodotti la cui origine sia nota, ricordando che prezzi esageratamente bassi indicano spesso prodotti non a norma. Altro requisito essenziale dei piatti per bambini è la profondità. Si rivelano infatti molto più comodi per contenere il cibo, senza dispersioni sul tavolino e sul pavimento e riescono a mantenerlo più caldo. Quando poi il piccolo apprende a mangiare da solo senza inframmezzare momenti di gioco, quindi verso i due anni, allora giunge il momento di fornirgli anche il piatto piano.
Non si deve poi dimenticare che i piccoli amano i colori e i disegni vivaci, per cui è bene scegliere dei piatti per bambini in cui non manchino le decorazioni.
Per quel che riguarda invece il lavaggio dei piatti per i piccoli, possono essere trattati alla stregua di tutti gli altri piatti, con l’avvertenza però di non utilizzare detersivi o prodotti abrasivi. Per quel che riguarda il lavaggio in lavastoviglie è invece necessario consultare le avvertenze del produttore.

Come acquistare piatti, posate e altri accessori per bambini online su Dalani

Che si tratti di un piatto, di un cuscino o di un minuscolo dettaglio, quando si parla di acquistare degli oggetti per bambini la regola è una soltanto: colore. Scatenate la fantasia e scegliete i motivi e le nuance preferite dei vostri piccoli, per un pasto più allegro che mai. Su Dalani potrai trovare piatti colorati, decorati, tovagliette e tanto altro per chi ama viziare i propri bimbi con dettagli che mettono il buonumore. Scopri anche tutte le idee per decorare la cameretta, lasciati ispirare da Dalani!

 

Offerte in arrivo