Piatti ovali

Piatti ovali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti ovali:scopri di più su Dalani

La tavola è uno dei luoghi più amati dagli italiani perché ci si può completamente rilassare gustando piatti deliziosi, condividendo chiacchiere e risate. Se desiderate che la mise en place possa essere sempre perfetta e accurata allora lasciatevi ispirare dalla bellezza dei piatti ovali. Scopriteli su Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella.

La bellezza dei piatti ovali

piatti ovali

Soprattutto in occasione di matrimoni e occasioni speciali, si ricevono in dono utensili e suppellettili preziosi ed eleganti. Questi possono essere un utile mezzo per molteplici scopi: riescono ad essere estremamente funzionali e pratici e, soprattutto, sono in grado di arredare la propria casa in maniera ineccepibile. Pensate, ad esempio, alla mise en place quando organizzate una cena e a quanto siano importanti gli oggetti che disponete. Sono soprattutto i piatti la parte più importante, quella nella quale vengono presentate le ricette appena sfornate. Se desiderate che la presentazione possa essere assolutamente perfetta, allora non dovete fare altro che affidarvi alla bellezza e particolarità dei piatti ovali. Si tratta di eleganti accessori sui quali poter poggiare le migliori ricette da voi appena preparate. Volete che l’atmosfera possa essere raffinata ed estremamente chic? Allora i piatti ovali sono quello che ci vuole per dare un tocco in più. I materiali maggiormente utilizzati sono:

– porcellana

– ceramica

– vetro

Quelli più indicati in occasione di feste di una certa rilevanza sono in porcellana, materiale classico e che riesce ad unire tradizione e modernità. Il vetro è molto indicato nel caso di una casa dal tono moderno e minimale dove niente è lasciato al caso. I piatti ovali sono particolarmente indicati per alimenti quali il pesce e le verdure che, grazie alla forme più allungata, necessitano di maggiore spazio a disposizione per fare in modo che la pietanza possa risultare gradevole sia alla vista che al gusto.

Piatti ovali: diamo un tocco di colore

piatti ovali

Con l’arrivo della bella stagione è molto importante che la tavola possa essere colorata e sempre fresca. Al bando colori quali il grigio, il nero o il marrone per dare spazio a quelli dalle tonalità più accese. I piatti ovali in rosso, arancione, azzurro, crema e verde sono quello che ci vuole per dare un tocco di allegria alla vostra giornata. Creare dei contrasti tra l’alimento e il piatto renderà l’atmosfera ancora più interessante e piacevole. Smaltati o non, i piatti ovali colorati sono ormai degli accessori indispensabili per la vostra credenza. Questi possono essere messi in evidenza grazie all’utilizzo di angoliere o piattaie, create appositamente per decorare i vari ambienti.

Offerte in arrivo