Piatti in gres

Piatti in gres

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti in gres:scopri di più su Dalani

Un semplice piatto può contribuire a modificare l'aspetto delle pietanze che preparate: lo sapete bene, voi che non vedete l'ora di arricchire la cucina con i piatti in gres porcellanato, accessori caratterizzati da uno stile unico e da un'eleganza eccezionale. Fate venire l'acquolina in bocca ai vostri ospiti: Dalani è dalla vostra parte.

Piatti in gres, colore e stile in cucina

Se non potete rinunciare all’eleganza in cucina, i piatti in gres (o gres porcellanato, che dir si voglia) rappresentano la risposta alle vostre esigenze. Realizzati con un materiale resistente e compatto, sono impermeabili al gelo e allo sporco: ciò vuol dire che non rischiano di incrinarsi in presenza di temperature molto fredde e che, al tempo stesso, sono facili da pulire. Con i piatti in gres potete esprimere tutta la vostra creatività dietro i fornelli, avendo la consapevolezza di servire primi, secondi, dolci e antipasti in maniera impeccabile. I piatti in gres sono disponibili in un ampio assortimento di soluzioni: a variare possono essere i colori, ma anche le finiture e i formati di spessore. Insomma, le caratteristiche estetiche e tecniche di questo materiale sono tali da permettere una varietà quasi infinita di possibilità, per garantirvi il meglio in cucina.

Il design dei piatti in gres

Potendo scegliere tra tante tinte diverse, quindi, avete l’opportunità di creare dei servizi coordinati, con un’attenzione particolare all’estetica. Si può dire, quindi, che una caratteristica essenziale dei piatti in gres sia la versatilità: anche in considerazione delle dimensioni. Le dimensioni dei piatti in gres variano, naturalmente, a seconda della loro tipologia: quelli più piccoli, utilizzati per le tazzine del caffè, possono avere un diametro di 10 cm, ma quelli più grandi possono arrivare anche a 40.

Eleganza in tavola con i piatti in gres

Grazie ai piatti in gres avete l’occasione per portare in tavola eleganza e raffinatezza, ma senza rinunciare alla praticità. Vi basti sapere che essi sono resistenti alla maggior parte degli acidi in cucina, e quindi agli attacchi chimici che potrebbero derivarne: insomma, dal succo di limone all’aceto, dall’acido cloridrico all’acido ortofosforico della cola, non c’è il rischio che rimangano delle tracce o delle macchie. E non è finita qui, perché questi piatti sono in grado di resistere anche all’usura e all’abrasione. E voi riuscite a resistere alla bellezza e alla comodità dei piatti in gres? Non temete di farvi conquistare da Dalani e alle sue proposte accattivanti: ce ne sono tantissime!