Piatti a forma di cuore

Piatti a forma di cuore

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti a forma di cuore:scopri di più su Dalani

I piatti sui quali servire prelibatezze appena sfornate sono importanti tanto quanto il cibo, ecco perché la loro scelta non deve passare in secondo piano. Dalani vi porta alla scoperta dei piatti a forma di cuore, l’ideale per sciogliere anche l’ultimo dei romantici.

PIATTI A FORMA DI CUORE

“Verrò, ma dev’essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera”.
Oscar Wilde aveva ragione. Per certe occasioni speciali il servizio di tutti i giorni va lasciato nella credenza. Con i piatti a forma di cuore dimostrerete che state prendendo seriamente una cena: non potete puntare solo sul sapore ma dovete anche dedicare un’attenzione particolare ai dettagli. Il primo assaggio, infatti, avviene sempre con gli occhi e il cibo deve essere presentato nel modo più affascinante possibile. Per trasformare l’atto di “impiattare” in un’arte vera e propria, i piatti un accessorio fondamentale.

INCONTRO ROMANTICO

Una cena romantica è il momento perfetto per sfoggiare piatti a forma di cuore. In ceramica bianca, luminosi e sottili, preparateli sistemati uno sopra l’altro, dal più grande al più piccolo, dall’antipasto al secondo. State aspettando questo momento da molto tempo e non volete sbagliare niente, lasciatevi consigliare da Dalani per la preparazione di una tavola impeccabile, i dettagli faranno la differenza.

  • Candele: quelle colorate sono molto romantiche e perfette per decorare la tavola, attenzione però ai profumi. Gli aromi troppo intensi potrebbero scontrarsi con il cibo, lasciate quindi che a profumare la stanza ci pensi il risotto fragole e champagne.
  • Colori: il rosso va usato con moderazione per evitare l’effetto Natale. I piatti a forma di cuore rendono già abbastanza romantica la tavola, abusando del colore dell’amore rischierete di cadere nello sdolcinato. Meglio colori neutri ed eleganti, con dettagli in argento e oro. Se proprio non riuscite a fare a meno del rosso usatene una tonalità bordeaux, meno romantica ma più sensuale.
  • Pane: per evitare un tappeto di briciole sopra la tovaglia, davvero poco elegante, lasciate i formati maxi per il pranzo in famiglia e optate piuttosto per piccoli panini e focaccine.
  • Segnaposto: un piccolo oggetto che parli di voi usato come segnaposto per dimostrare alla persona amata quanto avete atteso il suo arrivo.

PIATTI A FORMA DI CUORE PER DECORARE

Non solo incontri romantici e San Valentino, i piatti a forma di cuore possono essere utilizzati anche per decorare la casa. I modelli più simpatici con contorni colorati e vivaci, soprattutto se fondi, sono perfetti come centrotavola. Se decidete di sistmarli in cucina, riempite i piatti a forma di cuore con cioccolatini o caramelle,per la gioia dei vostri bambini, oppure se preferite usarli in camera sono perfetti come portagioielli. Se non trovate una sistemazione adeguata ai piatti a forma di cuore ma non volete lasciarli a prendere polvere nella credenza, non sottovalutate un’idea DIY: decorateli con fiocchi e trasformateli in deliziosi piattini da appendere alla parete, per una casa romantica tutto l’anno.

  

Offerte in arrivo