Piatti da frutta

Piatti da frutta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti da frutta:scopri di più su Dalani

Grazie ai piatti da frutta più fantasiosi lo snack mattutino o la merenda con i bambini diventerà un momento speciale ricco di colori vitamini da mangiare in un sol boccone. Registrandovi gratuitamente su Dalani scoprirete ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Piatti da frutta, tripudio di colori

Piatti da frutta

Per coronare un pranzo o una cena, per uno snack fresco in un pomeriggio di mezza estate, nulla di più delizioso e appagante della frutta fresca: dalla dolcissima uva, al cocomero più succoso, la frutta riesce a mettere d’accordo grandi e piccini e in qualsiasi momento del giorno diventerà un piccolo sfizio da concedersi per appagare una voglia di dolce evitando i sensi di colpa di uno snack troppo generoso sulle calorie.

Per presentare al meglio l’ananas tagliato a cubetti o un mix di colorati frutti di bosco, scegliete degli eleganti piatti da frutta in ceramica, mini nelle dimensioni ma di grande effetto a tavola: sceglieteli con l’ala bordata finemente in oro, per piatti da frutta dai richiami vintage che con un po’ di fortuna troverete tra le chincaglierie in soffitta della nonna, oppure optate per piatti da frutta dall’allure moderna che abbandona la morbidezza di linee tondeggianti ed ovali, per approdare ad una linearità più squadrata di piatti rettangolari oppure quadrati. Tra le nuance dei piatti da frutta più gettonati non mancherà naturalmente la più classica e sempre elegante porcellana bianca, che potrà essere anche impreziosita da dettagli dipinti a mano oppure scegliete piatti da frutta colorati, spaziando tra nuance monocromatiche o seducenti sfumature che creeranno giochi di colore concentrici capaci di portare allegria in tavola.

Per i più creativi, l’abbinamento frutta-piatto potrà essere fatto tenendo in conto anche dei colori della frutta, nulla di più colorato del caldo arancione del melone, del verde del kiwi e delle rosse fragole: abbinateci dei piatti nei colori complementari per creare chiazze di colore da vere artiste in tavola.

Piatti da frutta per i più piccoli

piatti per fruttaa4

Se per convincere i vostri piccolini a mangiare anche il trucchetto di banane e kiwi tagliati a rotelle ed in forme fantasiose non funziona più, dei colorati piatti per frutta potrebbero diventare l’escamotage perfetto per convincerli a fare una merenda sana e ricca di vitamine. Scegliete tra tanti modelli di piatti da frutta per bambini in plastica e melamina in vivaci tinte monocromatiche oppure con le effigi dei personaggi delle favole, tra animali della foresta e pezzi di frutta che sgambettano allegramente, l’ora della merenda al sapore di pesca diventerà un momento piacevole per i vostri bambini che si metteranno a tavola di buona lena e spazzoleranno la frutta senza batter ciglio.

Offerte in arrivo