Piatti da dessert

Piatti da dessert

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti da dessert:scopri di più su Dalani

Circolari, per onorare una ricca cheesecake realizzata con una nuova ricetta. O rettangolari, dalle linee decise, per un semifreddo che sussurra soffici poesie di crema e cioccolato. Alle delizie di fine pasto i giusti piatti da dessert, per servire ed esaltare in meniera unica il momento più atteso del pranzo.

Dolce cornice di stile

piatti-da-dessert

Il dessert è senza dubbio il momento più atteso, la ciliegina sulla torta che decreta la buona riuscita di ogni pranzo o cena.
E le opportunità di viziare il palato con deliziosi capricci sono infinite quanti sono i gusti di chi, persino dopo un pasto sontuoso, ama riservare uno spazio speciale per un momento di dolcezza. Che decidiate di coronare il vostro menù con un delicato semifreddo, con un gelato o con una creazione da cake designer, l’importante è accompagnare l’ultima portata con la giusta cornice che seduce lo sguardo e prepara il palato, perché i dolci senza i giusti piattini da dessert sono un piacere a metà.

Piatti da dessert per esaltare il gusto

Vi è mai capitato di ricevere amici a casa che per ringraziarvi dell’invito decidono di portare il dolce? In tal caso, sarebbe carino onorare il cortese gesto servendo la delizia a fine con un tocco d’effetto che sappia esaltare i sapori e le golose sfumature degli ingredienti.
Se siete stanchi della banale coppetta multiuso o dei semplici piatti di carta comunemente utilizzati nelle feste, scegliete dei grandi piatti da desset dalla forma circolare, che esaltano il gateau in maniera semplice e allo stesso tempo scenografica, per un ingresso in tavola da standing ovation.

Per servire dei semifreddi, mousse, cupcake, o un tris di palline di gelato invece, preferite dei piatti da dessert dalle linee squadrate e ben definite che contrastano con la morbida consistenza della portata, per un effetto unico e ricercato che non lascerà indifferenti gli ospiti.

 In porcellana o in stile glam

In raffinata porcellana e dalle forme soffici e sinuose, i piatti da dessert nel materiale più principesco che ci sia sono l’accessorio giusto per presentare i vostri dessert in un ambiente in cui tutto parla di shabby chic. Se invece siete inclini ai capricci del glam e la vostra mise en place spazia dai giochi di trasparenza alle nuance laccate più irriverenti, optate per una delle tante soluzioni in plastica, coloratissime nelle cromie, per un dolcissimo fine pasto che sa di zucchero e profuma di chic.

Offerte in arrivo