Piatti colorati

Piatti colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti colorati:scopri di più su Dalani

Porta in tavola le tonalità vitaminiche dei piatti colorati, per pranzi in famiglia conditi da risate, chiacchiere e tanta allegria. Con i set di piatti colorati, l’appetito vien mangiando ed i tuoi amici non vorranno più alzarsi da tavola. I piatti in ceramica colorati sono gli accessori perfetti per portare in tavola una fresca ventata di allegria. Ottimi per tutte le occasioni, renderanno i vostri manicaretti più attraenti e appetitosi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Piatti colorati, porta colore ed allegria in tavola

Con l’arrivo delle stagioni più calde aumenta la voglia di incontrare i nostri amici, di invitarli nel giardino di casa o sul terrazzo per passare delle ore in compagnia sgranocchiando spuntini e brindando alla bella vita,oppure perchè no per condividere un pranzo o una cena en plein air. Aprite le porte della vostra casa ed organizzate un momento di allegria a tavola insieme, accogliendo gli amici più cari ad accomodarsi alla tavola imbandita e ricca, non soltanto di prelibatezze culinarie, ma soprattutto di colore ed allegria data da piatti colorati, tovaglioli dalle nuance vivaci e piccole pianticelle di profumati fiori primaverili! Nei piatti colorati le vostre fresche insalate, la frittata o la carne grigliata acquisteranno un aspetto ancora più invitante e i vostri amici saranno affascinati da tanta bellezza a tavola.

Piatti colorati

Quando acquistate un servizio di piatti colorato, in ceramica oppure in porcellana, lasciate briglia sciolta alla vostra fantasia. Non indugiate a portare in tavola tinte forti e piatti dal design sfizioso, sulla tavola di primavera tutto è concesso: la monocromia va a braccetto con pattern fantasiosi e non ci sono regole che limitino l’accostamento di nuance. Tovaglioli, bicchieri e piatti provvederanno a ricreare un arcobaleno di colori e tanta allegria.

Piatti in ceramica colorati: l’arte di apparecchiare la tavola

Apparecchiare la tavola è quasi un’arte, in continua evoluzione ed aperta anche a culture e contaminazioni di culture diverse, tenute insieme dall’amore per il bello e dalla gioia che si ritrova nello stare insieme. Fondi, lisci, da dolce o da zuppa, i piatti in ceramica colorati porteranno sempre un’esplosione vitaminica sulla vostra tavola imbandita, facendo sorridere grandi e piccini. Un glicine profumato, un tavolo da giardino in legno bianco, delle comode poltroncine in vimini, una caraffa di tè freddo… Anche se è vero che i piatti in ceramica colorati possono illuminare con le loro tinte squillanti anche le più sobrie tavolate invernali, è altrettanto vero che i piatti rossi, gialli, blu e chi più ne ha più ne metta trovano la loro collocazione ideale per delle allegre mise-en-place estive.

piatti in ceramica colorati

A tinte vivacissime o con motivi che richiamano alla mente la cucina della tradizione mediterranea, i piatti in ceramica colorati sono accessori che uniscono in se bellezza e funzionalità. I piatti realizzati in ceramica – un impasto di argilla e terre naturali cotto al forno che viene impiegato su scala industriale già da fine Settecento – sono infatti lavabili in lavastoviglie, quasi sempre adatti anche all’uso in microonde e conservano intatto nel tempo il loro fascino. I piatti in ceramica colorati sono dunque la scelta giusta per una casa e una cucina che coniugano perfettamente estetica e praticità, strizzando l’occhio al design.

Piatti in ceramica colorati: giocare con le nuance

I piatti in ceramica colorati vi forniscono infinite possibilità combinatorie. Con le tinte primarie, ad esempio, potrete allestire una tavola che riuscirà a strappare un sorriso anche al più musone: mixate piatti in ceramica colorati per creare una sinfonia in giallo, rosso magenta e azzurro cyan e immergerete cucina e sala da pranzo in un’atmosfera vitale e spensierata. Per una casa al mare in stile navy potrete invece optare per piatti in ceramica colorati nei toni dell’acquamarina, abbinandoli idealmente a sottopiatti grigioperla, per realizzare l’accordo cromatico perfetto. Aggiungete una tovaglia bianca in lino grezzo e un portapane in vimini: il vostro piccolo nido d’amore adesso ha tutto un altro aspetto.

Stili e nuance dei piatti colorati

Se state valutando l’acquisto di un set di piatti originale, potete optare per piatti colorati in ceramica oppure in porcellana, che oltre ad essere esteticamente molto belli sono anche resistenti e si possono lavare senza problemi in lavastoviglie. Ne troverete disponibili anche in plastica magari più adatti alla tavola dei bambini oppure per le feste di compleanno dei più piccoli. Acquistateli in set da sei oppure da otto, per non rimanere a corto di piatti quando un amico in più passa a trovarvi per un pranzo all’aperto.

Piatti colorati

Il set di piatti colorati, fondi oppure piani, lo trovate disponibile nelle tonalità monocromatiche dei colori pastello giallo, arancione, turchese e verde, ma non mancheranno nemmeno le fantasie a pois oppure a righe che strizzeranno l’occhio ad una tavola piena di brio! Abbinate infine il servizio piatti a bicchieri e posate, anch’essi in tonalità vivaci per fare un pieno di colori vitaminici e dare una sferzata di energia a tavola, che saprà incantare i vostri ospiti che non vedranno l’ora di ricevere un nuovo invito per un’altra piacevole domenica da trascorrere in compagnia, condita da chiacchiere, allegria ma soprattutto tanto colore.

Piatti in porcellana colorati: dettagli decorativi per una cucina provenzale

piatti in porcellana colorati sottopiatti bicchieri

Scegliete un servizio di piatti in porcellana colorati da conservare in una credenza in legno oppure disponeteli ordinatamente in un pensile della cucina, per averli sempre a portata di mano durante i vostri pranzi speciali su tavolate dal fascino primaverile. Potete anche scegliere di decorare la vostra cucina con un set di piatti in porcellana colorati decorativi, da appendere al muro come originale dettaglio di stile. Scegliete una fantasia campestre che si ispira ai prodotti della natura, come limoni e grappoli d’uva, per una cucina che ama circondarsi di dettagli dal fascino provenzale, oppure fatevi conquistare da piatti in porcellana colorati decorati con delicati fiori e scritte in francese. In un attimo la vostra sala da pranzo verrà arricchita da romantici dettagli d’ispirazione shabby chic. Lasciatevi ispirare!

Piatti in porcellana colorati: per un’allegra tavolata

Posate in argento, piatti in ceramica decorata e bicchieri in cristallo: alcuni raffinati accessori da cucina sono prodotti immancabili in ogni casa, per dare vita a sfarzose tavolate delle feste e a romantiche cenette a lume di candela. Dalani vi consiglia allegri piatti in porcellana colorati per decorare la tavola delle occasioni speciali, ma anche i pranzi in famiglia di tutti i giorni: servite fette di torte fatte in casa o un buon piatto di pasta al pomodoro e basilico in questi coloratissimi accessori, che conquisteranno grandi e piccini. Acquamarina, lavanda, arancione o verde lime: sbizzarritevi e fate volare la vostra fantasia alla ricerca dei piatti in porcellana colorati in grado di stupire ogni ospite.

piatti ciotole bicchieri posate

Abbinateli a bicchieri in cristallo trasparenti e a tovaglioli di carta colorati, arricchiti da un semplice portatovaglioli fatto a mano, con uno spago e una margherita appena raccolta. In un attimo avrete dato vita a una mise en place semplice e primaverile, perfetta per un pranzo in veranda a base di manicaretti fatti in casa, chiacchiere e risate. Completate con un centrotavola in perfetto stile provenzale: riempite una brocca in ceramica con un mazzo di lavanda e regalerete a tutta la tavola un’atmosfera davvero speciale.

Offerte in arrivo