Piatti in ceramica

Piatti in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti in ceramica:scopri di più su Dalani

I piatti in ceramica sono degli accessori utilizzati per presentare al meglio le pietanze cucinate e sono generalmente caratterizzati da eleganti rifiniture e decorazioni prestigiose. Utilizzati nelle occasioni speciali, i piatti di ceramica rappresentano il massimo dello stile a tavola. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissimi mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare! Love your home!

Piatti in ceramica: eleganza per la mise en place

I piatti in ceramica rappresentano la soluzione perfetta per una cucina ideale e raffinata. A dispetto della loro fragilità – ma, d’altro canto, la loro vulnerabilità è anche il motivo per cui essi sono così preziosi – permettono di rendere più preziosa la tavola e di ingentilire ogni pasto. Dalle ricette della cucina italiana ai piatti in ceramica, ecco l’occasione per trasformare degli elementi da collezione di lusso in oggetti che possono essere usati nella vita di tutti i giorni. Forti di un design assolutamente ricercato e chic, i piatti in ceramica possono avere una forma classica oppure sperimentare con stili e modelli diversi dal solito. Non solo: i piatti in ceramica possono essere lisci, in tinta unita o colorati – decorati con serigrafie, disegni e rappresentazioni di temi e fantasie. Ecco perché non si tratta di semplici stoviglie, ma di vere e proprie opere d’arte che meritano di essere impiegati per valorizzare una cena o un pranzo speciale.

torta a forma di cuore

Piatti in ceramica: elementi dècor 

I piatti in ceramica possono anche essere usati per arredare casa: per esempio, se appoggiati sopra una mensola o un ripiano, o addirittura se appesi a una parete. I piatti in ceramica da parete sono perfetti per la sala da pranzo, come per una zona living che si rifà ad elementi e pezzi classici, propri di un gusto sofisticato tipico di un arredamento classico. I soggetti spaziano dalle forme geometriche alle decorazioni floreali ma sono anche molto ambiti temi più moderni, ispirati alla street art o alla pop art. Insomma, un elemento di decoro di grande valore, da appendere non solo in cucina, ma anche in sala da pranzo o in soggiorno. Oppure in mansarda o in taverna, dove si rivelerebbero elementi in grado di rivitalizzare ambienti a cui troppo spesso non viene tributata la giusta attenzione, specialmente per quel che riguarda l’arredo. L’importante è evitare di chiuderli in una credenza e di lasciarli lì senza utilizzarli: sarebbe un vero peccato, e al tempo stesso uno spreco.

Piatti in ceramica: l’arte in tavola

Il fascino dei piatti in ceramica merita di essere mostrato: d’altra parte, la produzione di questo materiale è uno dei punti di forza del nostro Paese, e in particolare dell’Emilia Romagna. Anche per questo motivo, le proposte tra le quali è possibile scegliere sono molte: tra piatti in ceramica fondi e piatti in ceramica piani, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità. Per gustare un pranzo luculliano o una ricetta innovativa, c’è bisogno di un “contorno” adeguato: è il piatto in ceramica è quello che ci vuole per soddisfare questo bisogno. I piatti in ceramica sono desiderabili in qualsiasi cucina: non solo per la resa estetica, ma anche perché sono facili da pulire (a patto di evitare la lavastoviglie, che rischierebbe di rovinarli). Basta una spugnetta imbevuta in acqua e detergente, e il gioco è fatto.

Cosa aspettate? Scegliete i piatti in ceramica che più vi piacciono per donare un tocco di originalità ed eleganza alla vostra mise en place! Lasciatevi ispirare! Love your home!

Offerte in arrivo