Piatti blu

Piatti blu

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piatti blu:scopri di più su Dalani

I piatti blu sono il must-have di ogni cucina che vuole vivere di eleganza. Tonalità nobili come il blu cobalto o super trendy come l'Acquamarine, guideranno la cucina e la nostra tavola in un viaggio all'insegna della raffinatezza e del gusto senza tempo. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Piatti blu: eleganza in cucina

Il blu è un colore di straordinaria raffinatezza. Nell’Ottocento con l’espressione “avere il sangue blu”, ci si riferiva allo spiccato colore bluastro delle vene nobili, in contrasto con la pelle diafana dei polsi. Era il periodo di eleganti collezioni di piatti blu, soprattutto delle casate nobili inglesi e danesi, che nel periodo Vittoriano esportarono dalla Cina il blu cobalto, a testimonianza che solo i ricchi potessero viaggiare in Oriente. Di gran classe sono i servizi da collezione in porcellana con caratteristici decori a pattern in stile floreale, in blu cobalto su sfondo bianco, oppure con immagini della rurale campagna inglese, rappresentata in tutta la sua bellezza da maestria artigiana. Piatti blu da far vivere non solo sulla mise en place, ma anche come opere d’arte in porcellana da esibire sulle mensole e sulle pareti della cucina. Case in stile Classico lasciano rivivere atmosfere nobili e di squisita ricercatezza del dettaglio con un servizio di piatti blu decorati.

Piatti blu: mise en place ricercata

Per decorare la tavola per occasioni speciali occorre la giusta dose di creatività e cura del dettaglio. Possiamo lasciarci ispirare da materiali e dalle diverse sfumature di blu, per servire ai nostri ospiti delicate prelibatezze culinarie, ricordandoci che non solo il bianco è sinonimo di eleganza. I piatti blu vengono principalmente realizzati in ceramica o nella più raffinata porcellana, abbinandosi bene a tovaglioli in tessuto ricamato e a bicchieri blu in cristallo. Possiamo anche giocare sulle note di fantasie a quadretti per colorare di blu il servizio per la colazione o per il pic-nic in giardino, arricchendo con allegria una tovaglia in cotone bianco. Scegliamo invece un set di piatti blu in ceramica smaltata, da abbinare a posate con decorazioni floreali e delicati bicchieri in cristallo per le occasioni più formali: i piatti blu daranno alla mise en place un’allure di raffinata eleganza.

Piatti blu

Piatti blu: Glace Colours in tavola

Dalle passerelle alle tendenze di arredamento, in questa Primavera/Estate vedremo risplendere i Colori Glaciali. Sfumature fredde che coloreranno con raffinatezza le superfici della nostra casa e gli accessori della cucina. Così, i piatti blu si ispireranno all’estiva tonalità Acquamarine, o al più intenso Scuba Blue, profondo e misterioso come l’oceano. Oppure, possiamo lasciarci trasportare in Provenza con tocchi di azzurro più chiaro, per una tavola delicatamente femminile di ispirazione francese.

Offerte in arrivo