Piattaia Shabby Chic

Piattaia Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piattaia Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Se desiderate  che piatti e bicchieri possano sempre essere in ordine allora non dovete fare altro che venire alla scoperta della piattaia Shabby Chic. Si tratta si un complemento d'arredo estremamente elegante e funzionale in grado di arredare la propria casa con gusto e raffinatezza. Lasciatevi ispirare dalle proposte e dalle idee di Dalani.

Piattaia Shabby Chic: un tocco chic in casa

I complementi d’arredo presenti in una casa sono tantissimi e alcuni, oltre che essere molto utili per mantenere tutto in ordine sono molto estremamente indicati se si desidera un ambiente chic e ben arredato. Tra quelli che non possono mancare in una casa non si può fare a meno di parlare della piattaia. Si tratta di un mobile che nasce per conservare piatti, bicchieri e tutto ciò che ha a che fare con tutti quegli accessori utilizzati in cucina. Si intende preservarne la bellezza che viene messa in evidenza. La piattaia Shabby Chic è tra le più amate per la particolarità del materiale che, trattato in un certo modo, assume un’aria vissuta e un pochino trasandata. Si tratta di uno stile in voga specialmente negli ultimi anni che è nato in America e che in pochissimo tempo è riuscito ad imporsi in maniera eccellente. Una piattaia Shabby Chic è in grado di arricchire il luogo nel quale viene posizionata rendendolo magico e curato nei minimi particolari.   

Come creare una piattaia Shabby Chic?

Lo stile Shabby Chic è l’ideale se si desidera richiamare atmosfere romantiche e ricche si sentimento. Si tratta di una tendenza che, grazie all’impiego di colori chiari e alle particolari tecniche di lavorazione viene considerato ideale per ambienti sia rustici che più eleganti e raffinati. Una piattaia Shabby Chic è caratterizzata dalla lavorazione chiamata decapé che consiste nell’eliminazione dello strato superficiale del mobile che viene poi ridipinto facendolo sembrare trasandato e appartenente ad epoche ormai lontane. Possedete una piattaia appartenuta alla vostra nonna che desiderate rendere attuale e confacente a questo stile? Non dovete fare altro che procurarvi:

Carta abrasiva

Vernice

Cera

A questo punto è giunto il momento di rimuovere il primo strato di superficie tramite l’utilizzo della carta abrasiva. Questo lavoro deve essere fatto in maniera molto energica prestando però molta attenzione a non rovinare il mobile. Dopo aver terminato questo primo passaggio si potrà procedere con la stesura della vernice che deve essere color pastello, con tonalità che vanno dal bianco al grigio. Ricordate che deve essere un lavoro abbastanza grossolano perché si deve dare l’idea di trasandato, quindi non prestate molta attenzione al modo in cui stendete il colore. Dopo che tutto sarà ben asciutto potrete procedere con la cera che servirà a proteggere la superficie.

Cosa aspettate? Realizzate la vostra piattaia Shabby Chic e lasciatevi ispirare da Dalani.

 

Offerte in arrivo