Piastra per capelli ondulati

Piastra per capelli ondulati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piastra per capelli ondulati:scopri di più su Dalani

Tutte le volte che le ragazze si preparano per una serata speciale tra amiche o con la persona che si ama, desiderano essere sempre impeccabili e al top. L’acconciatura giusta è ciò che rende una serata ancora più speciale e indimenticabile, e cosa c’è di meglio di una piastra per capelli ondulati? Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Piastra per capelli ondulati: origini e curiosità

piastra per capelli ondulati

Esistono elettrodomestici e accessori che sono entrati a far parte dell’uso quotidiano e senza i quali sarebbe molto più complicato fronteggiare le varie attività giornaliere. Tra i prodotti per uso estetico più importanti, dei quali non si può più fare a meno, troviamo la piastra per capelli ondulati. Pensate a tutte le volte che, durante una serata particolare, vi siete ritrovate i capelli crespi a causa dell’umidità o della pioggia. Per ovviare a questo problema è importante utilizzare la piastra per capelli ondulati, strumento indispensabile per capelli sempre in ordine. I primi modelli risalgono al 1872, ad opera del parigino Marcel Grateau che, grazie alla sua spiccata inventiva, iniziò ad utilizzare delle tecniche a caldo per l’ondulazione artificiale dei capelli. Fu una delle scoperte che, col trascorrere del tempo avrebbe rivoluzionato le tecniche di acconciatura e che avrebbe cambiato la vita di tantissime donne.

Grazie ai continui miglioramenti si è passati da modelli rudimentali e pensati ad altri molto più leggeri e performanti. La piastra per capelli ondulati di ultima generazione è molto più resistente, veloce nel raggiungere la temperatura desiderata e performante. Grazie agli ioni emessi dalla piastra per capelli ondulati non si va più incontro a problemi legati al danneggiamento del cuoi capelluto o dell’indebolimento delle punte che, in seguito a tanti anni di utilizzo della piastra, necessitano poi di essere eliminate.

Piastra per capelli ondulati: piccoli accorgimenti

Quando si decide di acquistare una piastra per capelli ondulati bisogna fare attenzione alle sue caratteristiche tecniche, per riuscire ad avere un prodotto che possa avere un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un accessorio che non viene relegato esclusivamente alla propria casa ma che diviene una fedele amica durante i viaggi, le serate trascorse a dormire in casa di amiche. La piastra per capelli ondulati di ultima generazione è caratterizzata da due o tre tubi che riescono a ricreare in maniera veloce e rapida i capelli mossi e arricciati, il tutto senza sforzo e in pochissimo tempo.La temperatura, che può essere regolata permette di adattarsi alle caratteristiche del capello, per evitare di rovinarlo o indebolirlo. Le caratteristiche principali di una piastra, che bisogna tenere in considerazione, sono:

Grandezza: una piastra per capelli ondulati che può essere considerata assolutamente perfetta non deve essere troppo grande perché deve essere facile da trasportare. Quella dalle dimensioni ridotte può essere utilizzata, inoltre, per le frange, zone che necessitano di uno strumento più piccolino.

Temperatura: potere regolare il calore e la sua intensità è fondamentale se si desidera evitare di rovinare i propri capelli che, altrimenti, ne risentirebbero in maniera incredibile.

Sicurezza: esistono tantissimi modelli che, dopo un periodo di inattività, si spengono da soli. Tutto ciò evita sprechi di energia e, soprattutto, la possibilità di incorrere in spiacevoli incidenti domestici.

Materiale: quello più appropriato è la ceramica. Grazie alla sua leggerezza e professionalità, riesce a mantenere il capello sempre idratato e lucido in seguito al suo utilizzo.

Grazie agli ioni emessi dalla piastra per capelli ondulati non si va più incontro a problemi legati al danneggiamento del cuoi capelluto o dell’indebolimento delle punte che, in seguito a tanti anni di utilizzo della piastra, necessitano poi di essere eliminate.

Offerte in arrivo