Piastra al sale

Piastra al sale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piastra al sale:scopri di più su Dalani

La piastra al sale insaporisce i piatti delicatamente ed è un'ottima soluzione per servire le pietanze in maniera innovativa. Vero must have per i fan della gastronomia healthy, la piastra al sale è un perfetto connubio di estetica e funzionalità. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani e scoprite come rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Piastra al sale: cucina healthy

Con l’arrivo della bella stagione scatta il conto alla rovescia per la prova costume, e rimettersi in forma è cosa buona giusta. Tirare fuori dall’armadio le scarpe da jogging e il tappetino da yoga è quindi un must have, per ritrovare l’armonia interiore e sentirsi meglio. Ma insieme all’attività fisica è importante fare attenzione all’alimentazione, che ricopre un ruolo fondamentale quando si tratta di benessere. Versatile nella sostanze e perfetta per regalare un tocco di genuinità in più ai cibi che consumiamo quotidianamente, la piastra al sale è un utensile da cucina poliedrico, che si presta agli utilizzi più disparati.

Utilizzabile tanto per servire in tavola, quanto per cucinare direttamente sopra il fornello, la piastra al sale è un accessorio irrinunciabile per gli amanti della cucina che strizza l’occhio alla salute. Apprezzata da chi ama movimentare la propria routine culinaria con accessori ricercati e funzionali al tempo stesso, la piastra dalle nuance rosate viene realizzata con blocchi puri al 100% di sale dell’Himalaya che, tagliati in misure differenti, si trasformano in un utensile perfetto per realizzare prelibatezze gustose e salutari allo stesso tempo.

Piastra al sale: sapore e genuinità in tavola

Il funzionamento della piastra al sale è molto semplice e allo stesso tempo molteplice, perché questo tipo di piastra può essere utilizzato per cuocere o solo tenere in caldo, ma anche per raffreddare e servire preparazioni fredde e ghiacciate. Dipende da dove la infilerete, se in forno o nel freezer. Unica nel suo aspetto squisitamente nature, la piastra al sale si contraddistingue per la capacità di trattenere a lungo il calore, ed è un’ottima soluzione per preservare intatta la prelibatezza e la temperatura ideale che richiede ogni pietanza. Allo stesso modo, per un menù estivo a base di piatti freddi, basterà inserire la piastra all’interno del frigo o nel congelatore, in maniera tale da servire le pietanze ad una freschezza ottimale. Il sale himalayano tende ad assorbire gli aromi seppur in piccola quantità. Pertanto, si consiglia di effettuare una distinzione fra una piastra al sale per il pesce e una per la carne. La verdura invece è pressoché neutra, come la maggior parte dei contorni.

Piastra al sale: manutenzione e pulizia

Attrezzo molto versatile e divertente, perfetto per cene tra amici e per cambiare le solite routine culinarie, può essere usata in modi diversi. Con la piastra al sale, all’effetto socialità e convivialità si abbinano fantastiche caratteristiche di una cucina priva di grassi, pratica e dai benefici nutrizionali rilasciati dal sale rosa durante la cottura. I cibi assorbendo lentamente il sale dalla piastra, s’insaporiscono in modo delicato e si arricchiscono di tutti i minerali e gli oligoelementi contenuti nel sale rosa dell’Himalaya. Per preservare le caratteristiche tecniche, ma soprattutto essendo una pietra composta da sale, è necessario mettere in atto alcuni accorgimenti per la corretta conservazione e manutenzione della piastra al sale:

  • non può essere lavata se ancora calda;
  • non può essere immersa in acqua, ne lavata con detersivi o lavastoviglie.

Per pulire la piastra al sale, sarà dunque sufficiente cospargerla di bicarbonato, grattare con spugnetta non abrasiva e poi risciacquare velocemente sotto l’acqua. Dopodiché asciugare la piastra al sale e riporre nella credenza in salotto per il prossimo utilizzo.

Piastra al sale: per molteplici utilizzi

Connubio perfetto di estetica e funzionalità, la piastra al sale è un accessorio indispensabile per gli amanti della cottura sana, leggera e priva di grassi: i cibi assorbendo lentamente il sale s’insaporiscono in modo delicato, e si arricchiscono di tutti i minerali contenuti nell’ingrediente. E’ consigliabile riscaldare lentamente la piastra per evitare shock termici che potrebbero danneggiarla, soprattutto quando viene a contatto con la fiamma. Perfetta anche come elemento decorativo, per servire le pietanze in maniera differente, la piastra al sale regala alla mise en place un tocco di genuinità.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri la piastra al sale. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home! 

Offerte in arrivo