Piante

Piante

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piante:scopri di più su Dalani

Le piante sono da sempre molto amate sia come decorazioni, che come accessori e spesso sono i gioielli di casa. Proprio come noi usiamo perle e gioielli per abbellirci, anche per la nostra casa saranno necessari accessori e decorazioni che la renderanno unica. Per questo motivo le piante sono ottimi alleati quando si tratta di decorare. Fiori esotici, colorati e profumati: le piante doneranno naturalezza e profumo alla vostra casa.

Dalani adora la natura e cerca sempre di inserire fiori freschi o piante in ogni stile d'arredo e in ogni stanza. Sarà anche una gioia piantarli e vederli crescere facendoci sentire realizzati una volta che saranno sbocciati rivelando tutta la loro bellezza. Tuttavia, non tutti hanno il pollice verde e Dalani lo sa! Proprio per questo ha inserito una serie di piante artificiali che non avranno niente da invidiare alle piante naturali. Scoprite tutte le piante e i fiori su Dalani!

Allestimento del giardino grazie alle piante

Quando si pianifica l’allestimento del giardino si cerca sempre di inserire diverse piante e fiori che lo arricchiranno rendendolo fresco e colorato. Diversi profumi, tonalità e un soffice prato renderanno il vostro giardino un piccolo paradiso dove non vedrete l’ora di camminare a piedi scalzi e venire a contatto con la natura. I fiori e le piante saranno anche uno splendido elemento decorativo tutto al naturale! Divertitevi a scegliere diverse specie di piante e rendete il vostro giardino una vera e propria oasi di benessere!

Alcune piante in giardino non sono solamente bellissime, ma sono anche molto utili come nel caso delle piante da frutto. Per inserirle all’interno del vostro giardino vi sarà necessario creare un piccolo orto dove piantare diversi tipi di verdure e creare così il vostro piccolo angolo bio. Tuttavia, dovrete fare attenzione alla stagione in cui vorrete piantare le diverse piante in quanto ognuna richiederà un periodo dell’anno differente e se non farete attenzione a cosa riportano le indicazioni allora rischierete di non vedere mai le vostre piantine crescere.

Una volta cresciute e curate vedrete che soddisfazione sarà poter mangiare le verdure del vostro giardino! Genuine, di certa provenienza e bio: un toccasana per tutti!

Piante da interni

Alcune piante sono state appositamente create per essere mantenute all’interno dell’appartamento non essendo quindi piante per gli esterni. In ogni casa e in ogni stanza le piante porteranno la vita e tutta la naturalezza che molti di noi cercano di integrare all’interno della propria casa. Vederle sbocciare ci scalderà il cuore e ci ripagherà del tempo trascorso per la cura della propria pianta. Anche se le piante non saranno piantate da voi, questo non significa che dovrete rinunciare ad arredare la vostra casa con fiori e piante! Infatti, molti optano per acquistare piante e fiori già sbocciati che potranno essere comodamente lasciate all’interno dei vasi in cui si trovano. Delicate orchidee, romantiche rose, orientali bonsai oppure desertici cactus sono solo alcune delle piante che potranno essere inserite all’interno del vostro appartamento! L’arredo con le piante dovrà essere lasciato al vostro gusto personale e alle vostre preferenze non esistono modi pre impostati di come poter arredare la propria casa con le piante o i fiori.

Tuttavia, esistono alcune regole su come poter prendersi cura dei propri fiori. Un esempio di come poter prendersi cura delle proprie piante è, per esempio, più queste saranno vicine a fonti di calore come una finestra o un termosifone, più queste avranno bisogno di essere innaffiate. Per verificare che queste abbiano abbastanza acqua si potrà tastare il terreno con le dita: se il terreno risulterà essere troppo secco allora significherà che la pianta avrà bisogno di acqua. Ma fate attenzione a non annegare le vostre piante!

piante

Vasi e contenitori per le proprie piante

Non si è mai vista una pianta da interni senza un vaso oppure senza essere in un contenitore che le contenga. In questi contenitori le radici saranno al sicuro e faranno rimanere la vostra pianta sana e verde. I vasi utilizzati per i fiori dovranno essere adatti e potranno essere in diverse forme e materiali. Questi potranno essere in ceramica, in materiale plastico oppure in altri materiali altrettanto brillanti e colorati che renderanno giustizia alla bellezza delle piante che si vorranno integrare all’interno dell’arredamento della nostra casa. Scegliendo il giusto vaso e la giusta combinazione di colori si potrà creare un ambiente armonico e equilibrato che renderà la vostra casa un ambiente confortevole e finemente arredato. Il tutto potrà essere integrrato da delle decorazioni per le piante come delle piccole apine oppure delle pietruzze colorate da integrare alla terra della vostra pianta, senza però esagerare.

Se vi capiterà di voler acquistare una pianta dalle grandi foglie e molto alta assicuratevi di fornirle il giusto vaso in modo tale da poterle garantire una lunga vita e da poterla rendere una pianta sana e sempre verde.

Stili di arredamento con le piante

Siete un tipo che ama la vita di campagna e quindi lo stile country? Oppure siete dei tipi da stile scandinavo? allora sapete che questi stili richiedono l’inserimento di tonalità monotone oppure di tine unite? Molto bianco, grigio, a volte nero e sicuramente tanti colori che richiamino i colori della natura. Grazie alle tonalità che questi stili richiedonol’inserimento di piante sarà l’ideale per rendere il tutto perfettamente arredato e armonico. Oltretutto, grazie ai colori naturali delle piante la vostra casa acquisterà una leggerezza e un equilibrio che solamente le sfumature della natura sapranno regalare. Una combinazione da sogno che farà sentire a casa chiunque!

Consegna di piante a domicilio e ordini on line

Oggi sempre più siamo abituati ad acquistare on line: scarpe, borse, vestiti e, perchè no, macchine. Allora perchè non acquistare on line anche le nostre piante? L’acquisto on line è sempre più amato anche grazie alla serietà e all’affidabilità che molti siti, tra i quali Dalani, garantisce. Oltretutto, grazie all’acquisto on line il risparmio è garantito e la scelta sarà molto vasta potendo spaziare tra diverse tipologie di piante e fiori.

Un altro vantaggio è quello che si potrà acquistare 7 giorni su 7 quindi, anche la domenica. Proprio questo e altri vantaggi hanno reso popolare l’acquisto on line di molte piante e fiori oltre che di mobili e abbigliamento. Solamente qualche click e dopo pochi giorni le vostre piante vi saranno consegnate direttamente a casa!

Create la vostra oasi profumata grazie a piante e fiori di tutte le specie e scoprite tutte le offerte su Dalani!

Offerte in arrivo