Piantane da esterno

Piantane da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piantane da esterno:scopri di più su Dalani

Sfumature di luci e ombre si fondono ad alberi e foglie. Una chaise longue in midollino e un cocktail alla frutta. Le piantane da esterno regalano bagliori romantici mescolati al design. Forme e materiali nuovi plasmano elementi d'arredo che tolgono il fiato. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete il vostro giardino sempre più suggestivo. Love your home!

Piantane da esterno: evocazioni lounge

Musica soffusa, candele e bollicine. Tutto assume forme frizzanti sul terrazzo di una casa attuale a sempre coerente alle ultime tendenze. I party last minute sono i benvenuti, amici e parole scorrono veloci insieme a freschi finger food durante l’ora dell’aperitivo. Tramonti e viste suggestive, una leggera brezza e la luna che illumina con la sua luce fioca una serata che rimarrà nel cuore. L’illuminazione da esterno è fondamentale per eventi che non amano terminare non appena si fa buio, basta sapersi indirizzare sul modello giusto. Tanti sono stati i designer che hanno progettato nuove piantane da esterno in grado di illuminare, con sapiente ironia, spazi esterni all’insegna del gusto. Godetevi fino in fondo le tiepidi notte estive di luglio: un bicchiere di vino bianco ghiacciato, una tavola imbandita, un disco di musica lounge e, naturalmente, delle piantane da esterno ad illuminare la scena.

Piantane da esterno: illuminare con stile

Arriva l’estate: le giornate si allungano, le serate sono sempre più calde e piene di stelle, aumenta la voglia di passare del tempo all’aria aperta insieme agli amici più cari, sia anche solo per un aperitivo improvvisato in terrazza. L’illuminazione è un dettaglio che spesso viene trascurato quando si parla di interior (e in questo caso di exterior) design ma che in realtà è fondamentale per donare all’ambiente un’atmosfera accogliente e avvolgente. Se avete a disposizione un ampio terrazzo o un piccolo giardino, oasi di verde e di pace in centro città, perchè non illuminarle con stile, in modo da godere fino a tarda ora della bella stagione? Dalle applique da esterno alle romantiche lanterne, passando per le lampade da terra a LED fino ad arrivare alle piantane da esterno: non c’è che l’imbarazzo della scelta quando si parla di portare nuova luce nel proprio angolino verde.

 piantane da esterno

Piantane da esterno: design luminoso

In alluminio verniciato o in plastica, con paralume in tessuto o lampada a LED, le piantane da esterno sono sempre realizzate in materiali inossidabili e resistenti alle intemperie, per garantirti la massima sicurezza e assicurarti una bellezza duratura nel tempo. Dal classico “fiammifero”, cilindro alto e moderno che si erige ai lati della superficie del terrazzo, alle più classiche piantane da esterno tipiche degli anni passati. Parliamo delle lanterne verticali. Queste storiche piantane da esterno sono dotate di un’alta struttura in ferro e infine coronate dai classici paralumi con lanterna in vetro e metallo. La luce delle piantane da esterno a lanterna regalano un’illuminazione calda e soft, tipica delle serate in giardino delle epoche passate. Una coppa di vino, un divanetto bianco in ferro battuto e una voce suadente che canta Etta James… ed è subito poesia.

Piantane da esterno: il design plasma la luce

Menti poliedriche unite ad ingegneri talentuosi hanno plasmato piantane da esterno sotto il segno del puro design. Lampade da terra a fungo in plastica bianca segnano i percorsi di un giardino offrendo la perfetta luce di sfondo. Il tema fumettistico per alcune piantane da esterno forgia lampade che sembrano finte. Graffianti e stilose, si trasformano in funghetti e contenitori cubici luminescenti che, talvolta, grazie ad un funzionamento particolare, sono senza fili e non necessitano di corrente elettrica. Un’alternativa comoda e pittoresca per salotti en plain air che non trascurano le ultime mode del design. Grazie alle piantane da esterno creerete delle architetture luminose e suggestive in grado di rendere ogni giardino un luogo davvero incantato: direzionate il fascio di luce delle piantane da esterno verso la siepe o gli alberelli per un giardino illuminato a festa. O ancora, posizionate una piantana da esterno accanto ai mobili in vimini sotto il porticato per garantire la giusta illuminazione alle vostre cene in compagnia.

Scegliete le piantane da esterno di Dalani per i vostri spazi outdoor e ricreate un’atmosfera magica e unica nella vostra piccola oasi fiorita, love your garden!

 

Offerte in arrivo