Piantane a led

Piantane a led

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piantane a led:scopri di più su Dalani

Con la possibilità di variare l'intensità dell'illuminazione in base alle proprie esigenze, le piantane a led sono adatte a qualsiasi angolo della vostra casa: di fianco al divano o a una poltrona, in camera da letto, in sala da pranzo, per un'area della casa più luminosa che mai. Lasciatevi ispirare dalle suggestioni di Dalani e dalle offerte sempre nuove su mobili e accessori d'arredamento!

Piantane a led: luce intelligente in casa vostra

Quando si comincia ad arredare la propria casa, vi sono alcune decisioni che sono determinanti nel donare all’abitazione un calore e una personalità che siano soltanto nostri. L’illuminazione, spesso trascurata, è in realtà molto importante e può quasi essere considerata un vero e proprio complemento d’arredo, in quanto può completamente trasformare l’atmosfera che regna in una stanza. Immaginatevi un comodo divano, soffici cuscini, un caldo plaid, una tazza della vostra tisana preferita, un buon romanzo… quello che vi per completare il vostro angolo lettura, dove rilassarsi dopo una lunga giornata al lavoro, sono delle pratiche quanto eleganti piantane a led. Le piantane a led sono infatti un’ottima alternativa ai classici lampadari a soffitto, in particolar modo per gli amanti della lettura: permettono di solito di orientare il fascio di luce e di regolarne l’intensità. Il tutto senza dimenticare lo stile: in ferro battuto, in acciaio, con dettagli in legno, le piantane a led non sono soltanto un accessorio funzionale per la vostra casa ma anche un elemento ricco di design e carattere, che valorizzerà gli ambienti con una luce tutta nuova.

Piantane a led: risparmio e illuminazione

Le piantane a led sono lampade da terra che, oltre a essere dei preziosi accessori ideati dai migliori designer, offrono tutti i vantaggi del led, sia economici che estetici, in abbinamento a un design curato ed elegante:

  • Illuminazione su richiesta: pensata per garantire la luce richiesta, con la possibilità di variare l’intensità dell’illuminazione in base alle proprie esigenze, la piantana a led può essere adatta a qualsiasi tipo di postazione: in un angolo o al centro della stanza, può essere mossa e indirizzata come meglio si crede, così da orientare il fascio di luce a seconda delle necessità;
  • Risparmio eco-friendly: le piantane a led sono una garanzia di risparmio, perché permettono di tagliare i consumi rispetto alle comuni lampadine alogene. Il led, infatti, non disperde l’energia prodotta in calore (come avviene nelle lampadine tradizionali) e di conseguenza favorisce un’illuminazione più intensa con un consumo però ridotto;
  • La luce giusta, sempre: nelle piantane a led la luce può essere distribuita in maniera biasimmetrica, così da illuminare i diversi punti della casa come meglio si crede, che si tratti di una postazione di lavoro, di una poltrona su cui rilassarsi leggendo un libro o di un soggiorno molto ampio.

Le piantane a led, d’altro canto, non sono semplici strumenti pensati per illuminare, ma veri e propri elementi di design, che proprio per questo motivo possono essere interpretati e configurati secondo una grande varietà di stili, con idee e proposte in costante evoluzione.

Piantane a led: illuminazione di stile

Le piantane a led hanno solitamente un base in acciaio, in legno in plastica, a seconda degli esemplari, da cui si protende un braccio (a sua volta in acciaio, in plastica o in alluminio estruso). I componenti possono avere colori diversi, da quelli più classici (bianco, nero, grigio metallizzato) a quelli più appariscenti (fucsia, verde fluo, giallo, e così via). Va detto che le piantane a led possono essere inserite sia in un arredamento moderno che in un arredamento classico, o comunque di ispirazione vintage: si rivelano, infatti, versatili non solo dal punto di vista pratico, ma anche dal punto di vista estetico. Per un appartamento in stile industrial, scegliete ad esempio un piantana in metallo scuro, da posizionare al vostro splendido divano in pelle. Se invece preferite i colori chiari e le tonalità naturali dello stile scandinavo, optate per una piantana a led con base in legno chiaro, dalle linee pulite ed essenziali.

Piantane a led: tutto quello che bisogna sapere

Munite di accensione manuale (con un interruttore presente direttamente sull’apparecchio) o di funzionamento a sensore (nei modelli più recenti e innovativi), le piantane a led garantiscono in qualsiasi caso un’illuminazione perfetta. E non solo: le piantane a led possono essere dotate di led di qualsiasi colore. Chi vuole una luce con tonalità cromatiche diverse dal solito, dal blu al rosa, dal bianco al rosso, può ottenerla in maniera semplice e senza fatica e stupire così i propri ospiti con giochi di luce sempre nuovi. Tonalità del blu per una serata romantica, rosa e rosso per un party in casa con gli amici.

Offerte in arrivo