Pianta da vaso

Pianta da vaso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pianta da vaso:scopri di più su Dalani

Per aggiungere un tocco naturale all'arredamento del tuo balcone oppure per ricreare anche in casa un angolino verde, acquista una pianta da vaso! Che sia di erbe aromatiche oppure con fiori colorati e profumati non importa, su Dalani trovi i consigli per le piante più belle per l'arredo di casa tua!

Pianta da vaso, ricrea una piccola oasi verde

Grazie alle colorate e differenti tipologie di pianta da vaso, portate un tocco di colore, di allegria e profumo all’interno del vostro appartamento e sul vostri balcone. Decorandoli con una nota green, li renderete ancora più accoglienti conferendogli un tocco naturale. Anche se non siete dei pollici verdi, qualsiasi tipo di pianta da vaso sarà facile da curare e seguendo solo pochi trucchi riuscirete a ricreare sui balconi oppure dentro casa delle piccole oasi verdi che aggiungeranno una sferzata di energia data dal colore e dai profumi delle verdi e rigogliose piante da vaso.

L’idea di ricreare un angolino tutto verde sul vostro balcone è perfetta se amate vivere questa zona della vostra casa organizzando aperitivi e pranzi all’aperto con i vostri amici. Grazie all’accostamento di diverse tipologie di pianta da vaso, potrete giocare non solo sulle diverse nuance dei fiori, ma anche sull’accostamento di vasi colorati e dai pattern fantasiosi: dalle righe ai pois, passando per la ceramica.

Infine anche all’interno dell’appartamento una graziosa pianta da vaso troverà sempre uno spazio adatto: sul davanzale della cucina, oppure sulla mensola in bagno, ma anche nel salotto per portare un tocco green e tanta vivacità all’interno della stanza. Evitate di sistemare invece le piante nelle camere da letto poichè di notte queste possono rubare preziosa aria a chi vi sta riposando, badate infine che la temperatura della stanza all’interno della quale verranno sistemate non superi i 20gradi, altrimenti la vostra pianta da vaso ne risentirà e correrà il rischio di morire per disidratazione.

Pianta da vaso d’appartamento e per il balcone

Pianta da vaso

Dalani ha selezionato per voi le tipologie di pianta da vaso più belle, indicando quali sono le necessità delle stesse, per aiutarvi a fare la scelta più giusta nell’acquisto di una bella e rigogliosa pianta da vaso per l’arredo di casa e del vostro balcone:

Pianta da vaso ideale per il balcone: in un piccolo vaso colorato che apporrete sul vostro sul vostro balcone piantate delle piante aromatiche quali per esempio il rosmarino oppure il basilico, entrambi necessitano di molta luce e dunque sono da privilegiarsi soprattutto su balconi orientati verso Sud. Tra i fiori invece optate per la camelia, l’ortensia e l’anemone, esempi perfetti di pianta da vaso che potrete crescere in eleganti vasi in rattan sul vostro balcone, poiché questi amano le zone in penombra, sono perfetti per chi nel proprio appartamento dispone di un balcone rivolto a Nord.

Pianta da vaso ideale per l’appartamento: certamente la yucca è un tipo di pianta da vaso molto conosciuta, dalle foglie coriacee e resistenti, questa pianta da vaso non necessita di molte cure e può essere inserita anche in una stanza in cui entra poca luce. L’orchidea invece, è una pianta da appartamento davvero delicata, ma dalla bellezza impareggiabile. Amata soprattutto dalle donne, è il tipo di pianta da vaso che ci piace regalare a chi si è appena trasferito in una casa nuova. Che sia per la vostra casa oppure per un regalo, sceglietela nel colore che più vi piace ed abbiate cura di bagnarla saltuariamente, sboccerà in fiori stupendi e farà un figurone sul davanzale all’interno della stanza in cui decidete di inserirla.

 

Offerte in arrivo