Piano cottura a induzione

Piano cottura a induzione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Piano cottura a induzione:scopri di più su Dalani

Stanchi del classico fornello a gas? Desiderate qualcosa di moderno, più pratico e che possa essere più sicuro? La soluzione prende la parola di Piano cottura a induzione. Presenta tantissimi lati positivi ed è decisamente il ripiano del futuro. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Piano cottura a induzione e in ceramica…le differenze

Westwing_Mood_Live_like_Anne_FINAL_9

Quando si parla di piano cottura di ultima generazione si prendono in considerazione due prodotti che prendono il loro nome dal modo attraverso il quale trasmettono il calore: induzione e ceramica. Sono entrambi ottimi prodotti che non lasceranno delusi. Sebbene questi due prodotti siano molto simili tra loro possiedono delle differenze che li rendono unici e ben distinti. Mentre quello in ceramica funziona attraverso delle resistenze che vengono poste sotto il vetro che una volta riscaldate trasmettono il calore nella zona di cottura desiderata, il piano cottura a induzione, invece, deve la sua riuscita a delle bobine circolari capaci di emettere un campo magnetico che si mette in funzione solo quando si trova a diretto contatto con un recipiente dal materiale ferroso sul quale viene trasferito il calore. Proprio per questo motivo il piano cottura a induzione viene considerato molto più performante e capace di fornire maggiore sicurezza specialmente se in casa sono presenti dei bambini. Il piano cottura a induzione, infatti, riesce a surriscaldare solo la pentola o la padella posta su di esso, mentre il ripiano rimane perfettamente freddo evitando quindi eventuali spiacevoli incidenti domestici.

 Vantaggi del piano cottura a induzione

Westwing_Mood_Bunte_Kueche_FINAL_4

L’acquisto di questo ripiano presenta tantissimi lati positivi che una volta conosciuti vi faranno optare per l’acquisto del piano cottura a induzione che, sebbene presenti una spesa iniziale più elevata rispetto ai fornelli a gas, è sicuramente una scelta ottimale. I vantaggi del possedere un piano cottura a induzione possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • Assenza di rischi inerenti eventuali perdite di gas;
  • Non essendo presenti fiamme è praticamente impossibile che qualcosa possa accidentalmente prendere fuoco;
  • Risparmio energetico;
  • Cottura uniforme dovuta alla diffusione omogenea del calore su tutto il fondo del recipiente;
  • Maggiore velocità di riscaldamento;
  • Nessun rischio di combustione;
  • Le zone si riscaldano solo a contatto con la pentola e solo quando essa viene posta sul ripiano;
  • Impossibilità di scottarsi;
  • Comodità nella pulizia dovuta al ripiano omogeneo che non presenta scalanature;

Il piano cottura a induzione risulta essere la scelta più adatta per una casa estremamente funzionale! Scegliete il piano cottura a induzione e rendete la vostra casa un luogo da vivere al meglio!

Piano cottura a induzione, eleganza in casa

Tutti gli accessori e i complementi d’arredo che si decide di inserire all’interno della propria casa devono rispondere a due esigenze: eleganza e funzionalità. Un piano cottura a induzione è un elemento indispensabile per la propria cucina perché risulta essere elegante e raffinato. Il perfetto elettrodomestico da inserire nel proprio ambiente e che può essere inserito sia in una casa classica che moderna. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.

Offerte in arrivo