Pesche

Pesche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pesche:scopri di più su Dalani

Le pesche in cucina, renderanno le ricette estive delicate e appetitose, con la loro polpa carnosa e profumata le pesche diventano protagoniste dell’estate: ideali per insalate, per ricche colazioni insieme allo yoghurt e per delicati aperitivi. Lasciati ispirare da Dalani!

Pesche, bontà zuccherina

Con l’estate e la primavera ormai alle porte, che gioia pensare di tornare a deliziare il nostro palato con i frutti di stagione più deliziosi, dolci e succosi. Le pesche per esempio, con la loro consistenza carnosa e ricca di dolcissimo succo, fanno certamente parte dei frutti estivi più amati  dagli italiani e che ben si insinuano nella preparazione di tutti i pasti della giornata: in una gustosa colazione, un aperitivo alternativo, primi piatti, insalate ed ovviamente come dessert.

Per la preparazione delle diverse pietanze potrete selezionare differenti tipi di pesche, che differiscono le une dalle altre per consistenza, polpa ed anche per la buccia. Alcuni tipi sono vellutati come le albicocche, altri invece hanno una buccia liscia come le mele, alcune volte la loro polpa è bianca, altre invece si presenta in un colore giallo dal profumo delicato. Gli italiani spaziando tra un tipo e l’altro vanno ghiotti di pesche e a testimonianza della nostra predilezione per questo frutto parlano i dati, secondo cui, ogni anno per abitante il consumo si aggira sui 6,8 kg per una vera ricarica di vitamine e oligoelementi i cui benefici si riflettono naturalmente su un benessere generale di cui traggono beneficio tutto l’organismo e la pelle.

Ogni momento è buono per mangiare una pesca

Pesche

Fin dal primo mattino, coccolatevi con una ricca colazione a base di spremuta d’arancia e una tazzina di caffè, due fette di pane addolcite dalla confettura di pesche e, per completare il buon risveglio in leggerezza, un vasetto di yoghurt bianco addolcito in modo naturale da pesche fresche a pezzetti, per un inizio di giornata light e all’insegna delle cose buone! All’ora di pranzo preparate per l’ufficio un’insalata fresca a base di pesche a pezzetti, rucola, uva passa, feta e del prosciutto crudo e accompagnate il tutto da una piccola fragrante ciabatta, vi concederete una pausa gustosa nel frammezzo tra un meeting e l’altro. La sera infine quando rientrerete a casa, lasciatevi dolcemente cullare dal dondolo in giardino godendovi la pace della sera a due, oppure in famiglia, gustando un delizioso aperitivo ancora a base di pesche da servire nella variante alcolica oppure analcolica: dopo aver tagliato le pesche a pezzettini fatele frullare nel mixer, fino a ottenerne una dolce purea e poi miscelatelo ad un buon calice di prosecco, oppure in alternativa per un aperitivo bio, sostituite il prosecco con un calice di succo di mela per un drink leggero e fresco da gustare in tutto relax.

Le pesche sono davvero un frutto eclettico: buone, gustose e sane! Lasciatevi ispirare in cucina dalle sfiziose idee di Dalani, il figurone sarà garantito.

Offerte in arrivo