Pentole smaltate

Pentole smaltate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole smaltate:scopri di più su Dalani

Anche nella cucina più moderna non possono mancare insostituibili accessori tradizionali come le pentole smaltate, che si rivelano addirittura indispensabili per la riuscita di alcuni piatti classici. Questi portentosi utensili diventeranno i tuoi migliori alleati in cucina nella preparazione di gustose pietanze che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Pentole smaltate: libera la fantasia in cucina!

Teneri arrosti, deliziosi stufati e verdure rosolate da leccarsi i baffi: soltanto un sogno? Da oggi non più, con le pentole smaltate di ultima generazione della selezione Dalani! E quando, in occasione della prossima cena fra amici, servirete loro uno squisito brasato di maiale al merlot, riceverete un’ovazione generale. Per voi sarà un vero e proprio trionfo: e sul vostro volto si dipingerà un sorriso di soddisfazione per aver compiuto l’acquisto perfetto. Non sarà poi un’idea sbagliata portare in tavola le vostre ricette direttamente nel recipiente di cottura: oltre ad assicurare prestazioni eccellenti, infatti, le pentole smaltate sono anche esteticamente appetibili.

Immaginate, ad esempio, cocotte e casseruole rosse o blu elettrico adagiate su un sottopentola in vimini o in porcellana, una semplice tovaglia bianca e bicchieri in vetro colorato: porterete così in sala da pranzo una ventata di allegria irresistibilmente contagiosa. Bellissime poi le pentole smaltate decorate con cuoricini, quadretti vichy o motivi floreali, perfette per una cucina country o shabby chic. In un casolare rustico o in un accogliente chalet alpino potrete poi preparare gustose ricette con le pentole smaltate su un’antica stufa in ghisa: non otterrete soltanto piatti prelibati, ma anche un insieme di grande impatto scenografico.

pentole smaltate

Pentole smaltate: prodotti di qualità

Le pentole smaltate sono realizzate in ghisa o acciaio rivestiti con una vernice a base vetrosa in grado di prevenire la formazione della ruggine. Lo smalto fa sì, inoltre, che gli alimenti non aderiscano a questi utensili come nel caso delle normali pentole, rivelandosi inoltre un ottimo sostituto dei tradizionali rivestimenti in teflon. Per aumentare la naturale antiaderenza delle pentole smaltate sarà opportuno aggiungere solo una piccola quantità di olio al momento della cottura. Diversamente da altri tipi di pentole, quelle smaltate non reagiscono a sali e acidi e non c’è rischio che il sapore degli alimenti ne risulti modificato. Le pentole smaltate, infine, trattengono bene tanto il caldo quanto il freddo. Questo porta con sé due vantaggi:

  • favoriscono il risparmio energetico
  • possono essere utilizzate per conservare gli alimenti in frigorifero

Nella pulizia delle pentole smaltate sarà bene tenere conto di qualche piccolo accorgimento. Le signore di una volta le detergevano con la cenere; oggi potete usare una piccola quantità di detersivo misto a sale fino e succo di limone e ottenere così un effetto di grande brillantezza.

Solo su Dalani le migliori pentole smaltate e molto di più!

Che siate professioniste dei fornelli o cuoche in erba, non potrete fare a meno di una cucina perfettamente equipaggiata con tutto il necessario per la preparazione di prelibati manicaretti per voi e le persone che amate di più. Ogni giorno i nostri esperti di stili e tendenze selezionano amorevolmente per gli iscritti non soltanto i migliori utensili da cucina, ma anche mobili e accessori di arredamento dei marchi più prestigiosi, con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Date un’occhiata ai prodotti delle nostre campagne tematiche: non sarà difficile scoprire quello che rispecchia esattamente le vostre esigenze!

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le pentole smaltate che fanno per voi!

Offerte in arrivo