Pentole senza nichel

Pentole senza nichel

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole senza nichel:scopri di più su Dalani

Dalani è da sempre attento alle esigenze di tutti: ecco perché la nostra selezione contempla prodotti compatibili anche con i soggetti allergici. Se cucinare è una delle passioni degli italiani, proprio per questo è sempre bene affidarsi alle pentole senza nichel. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Pentole in acciaio inox: metallica efficienza

L’acciaio inox (abbreviazione per “inossidabile”) figura tra i materiali con la più bassa conducibilità termica, caratteristica che fa sì che le pentole realizzate in questo materiale non distribuiscano il calore in modo uniforme. Il cibo che si deposita sul fondo, infatti, assorbe più calore di quello posto in alto. Per questo motivo le pentole in acciaio inox risultano ottimali per le cotture ad immersione, per quei procedimenti, cioè, come l’affogatura o la bollitura, che richiedono grandi quantità di acqua o altri liquidi.

pentole in acciaio inox

Dotate di ottima resistenza alla corrosione, le pentole in acciaio inox a induzione sono anche le più igieniche, perché si lavano con estrema facilità. Al contrario dei prodotti in alluminio, poi, questo tipo di pentole sono molto solide e non rischiano di deformarsi con una semplice caduta. Diversamente dalle “cugine” in alluminio inoltre, non hanno bisogno di alcun rivestimento, perché non reagiscono neanche agli alimenti molto salati. Le pentole in acciaio inox, infine, sono particolarmente indicate anche per tutti coloro che sono allergici al nickel: molte di esse, infatti, sono realizzate con una particolare lega nickel free.

Particolari pentole in acciaio inox: le pastaiole

pentole in acciaio inox

Ah, la pasta, gloria intramontabile della nostra tradizione culinaria! C’è qualcuno a cui non piaccia? Un gustoso piatto di fusilli alla carbonara, mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Ecco perché, preparare un piatto simile in occasione di una grande cena non potrà mai essere una mossa sbagliata. Ma che fare se gli invitati sono davvero tanti? Non ci sarà bisogno di preoccuparsi, se avete in casa una capiente pastaiola, che tra le pentole in acciaio inox è la più adatta per cuocere consistenti quantità di pasta. Munita di un pratico cestello-scolapasta incorporato, riduce i tempi tra cottura e impiattamento, risparmiandoci oltretutto fastidiose scottature nell’atto della scolatura. Anche la cottura, infine, trae benefici dalla struttura della pastaiola: la disposizione dei buchi del cestello interno, infatti, fa sì che durante il processo di ebollizione l’acqua possa circolare liberamente.

Perché utilizzare delle pentole senza nichel?

Al giorno d’oggi, cucinare è divenuta una delle passioni degli italiani che amano potersi mettere dietro ai fornelli per la preparazione di piatti sempre gustosi. Se si desidera che queste possano sempre essere ben cucinate, per poter deliziare il palato degli ospiti, occorre circondarsi dei giusti utensili da cucina, ideali se si desidera un lavoro fatto bene e velocemente. Ma vi è mai capitato di essere allergici a dei componenti che potrebbero risultare, a lungo andare, dannosi per l’organismo? L’utilizzo delle pentole senza nichel è l’ideale se si vuole evitare di incorrere in spiacevoli episodi. La sua intolleranza può presentarsi sotto forma di dermatite da contatto o a livello alimentare e, nel caso delle pentole, si tratta del primo caso.

sottopentola in sughero cucina verdure pentole

Se, dopo aver effettuato dei test vi siete accorti che, alcuni malesseri erano proprio dovuti alla sua presenza, allora non potrete più fare a meno di utilizzare le pentole senza nichel. La maggioranza degli utensili lo possiede e, di per sé non è un metallo dannoso, sebbene il numero delle persone che mal lo tollerano cresca di anno in anno. Le pentole in vero pyrex sono un’ottima alternativa, antiallergici e che non comportano nessun tipo di problema. Bisogna prestare attenzione ad usare il frangi-fiamma sul fornello per evitare di mettere sul fuoco pentole appena tolte dal frigo.

Pulizia delle pentole senza nichel

La pulizia dei prodotti e degli utensili che vengono utilizzati in cucina è molto importante se si desidera preservarli nel tempo. Le pentole senza nichel necessitano di un’attenzione accurata nei riguardi della pulizia e del loro utilizzo. Una delle prime cose alle quali bisogna stare attenti consiste nell’evitare di utilizzare accessori in metallo che possano scalfire la superficie. Si potrebbe incorrere nel rischio di rovinarle e, anche, di renderle più soggette al deposito di eventuali batteri. Inoltre, è bisogna utilizzare detergenti non aggressivi e che sono stati realizzati appositamente per questo tipo di pentole. E’ sempre meglio impiegare delle spugne non troppo ruvide ma che, anzi, possano essere abbastanza delicate da garantire che lo strato a diretto contatto con i cibi possa rimanere intatto.

Solo su Dalani le migliori pentole senza nichel e molto di più!

Noi di Dalani abbiamo a cuore la salute dei nostri iscritti, ecco perché proponiamo ogni giorno, accanto ai prodotti tradizionali, articoli concepiti appositamente per i soggetti allergici. Perché, dopotutto, rinunciare al piacere di gustare le deliziose pietanze della cucina italiana quando le si può preparare con l’ausilio di utensili anallergici? Oltre alle pentole senza nichel, poi, la selezione Dalani contempla tanti altri articoli per cucina realizzati con materiali di prima qualità. Anche con le pentole o le padelle al teflon scelte per voi dai nostri esperti, ad esempio, non avete nulla da temere: esattamente come le pentole senza nichel, vengono realizzate secondo standard qualitativi altissimi. Dalani vi propone poi tante alternative ai tradizionali utensili da cucina in alluminio o acciaio inox: pensate alle splendide pentole in pietra ollare o alla piastra di sale, che consentono una cottura dei cibi sana e low fat e risultano quindi ideali anche per chi sta seguendo una dieta ferrea. Su Dalani, poi, oltre alle pentole senza nichel e ad altri fantastici utensili da cucina, potrete trovare ogni giorno una varietà incredibile di mobili e accessori per la casa, con prezzi imbattibili e sconti imperdibili fino al  70%!

Offerte in arrivo