Pentole in pietra

Pentole in pietra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole in pietra:scopri di più su Dalani

Per una cottura sana e al naturale, senza ricorrere ad elementi chimici o materiali artificiali: le pentole in pietra sono quanto di più genuino si possa trovare tra i fornelli. I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere il più adatto sarà un gioco da ragazzi! Lasciatevi ispirare da Dalani per realizzare i vostri manicaretti più sfiziosi, grazie ai migliori utensili da cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Dalani: love your home!

Pentole in pietra, un aiuto in cucina

È vero, la bravura in cucina non si può comprare. Ma anche le cuoche più creative e capaci hanno bisogno dei gli strumenti giusti per realizzare gustosi manicaretti e piatti preziosi, proprio come faceva la nonna. Teflon, rivestimenti in ceramica, alluminio: di padelle e pentolame se ne trovano in tutti i materiali. Artificiali o non, la corsa all’antiaderenza e all’efficienza non si ferma mai. Eppure, come spesso accade, la natura già ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno, e uno dei primi metodi di cottura resta anche uno dei migliori: la cottura su pietra. Un materiale che sempre più sta conquistando i fornelli delle cucine, prima dei grandi chef, ora nelle case di tutti.

Pentole in pietra

Padelle e pentole in pietra offrono proprietà di cottura uniche, che solo questo materiale completamente naturale è in grado di sprigionare. Innanzitutto, le pentole in pietra sono antiaderenti di per sé, senza l’aggiunta di elementi chimici. Non solo: la totale antiaderenza consente di cuocere senza l’aggiunta di olii e burri aggiuntivi, così da ridurre al minimo il consumo di grassi. Le pentole in pietra, poi, sono tra le pentole che più di tutte le altre garantiscono una cottura uniforme, per un risultato semplicemente perfetto.

Casseruola in pietra: benessere e gusto quotidiano

Sapore, semplicità e gusti sopraffini. La casseruola in pietra è il complemento volto al cucinare ideale e perfetto. Assicura una cottura equilibrata rispettando le proprietà nutrizionali. Questa pentola è uno degli ultimi trend della cucina. Noti chef di importanti ristoranti, infatti, presentano favolose creazioni culinarie cotte sulla pietra e, talvolta, impiattate su di essa. Attraente e porosa, cangiante e dalle sfumature grigiastre, la casseruola in pietra non passa inosservata ed è accattivante anche portarla in tavola utilizzandola come piatto da portata. Sarà un gesto confidenziale molto apprezzato dai vostri amici. Cucina anche tu con una casseruola in pietra e crea ricette rivisitate all’insegna della salute, ma senza perdere il gusto del buon cibo. Da provare!

Casseruola in pietra

La casseruola in pietra garantisce, grazie alle sue caratteristiche tecniche, di mantenere inalterati proteine, ferro, vitamine ed altri importanti fattori nutrizionali. Le sue ottime proprietà antiaderenti evitano di bruciare o far attaccare le pietanze cucinate all’interno della casseruola in pietra. E’ consigliabile acquistarne una con i manici, per facilitare gli spostamenti e cucinare con più praticità; anche lo spessore della casseruola non è irrilevante e non dovrà essere minore di un paio di centimetri. Questo prometterà una cottura costante ed omogenea al piatto in realizzazione. La casseruola in pietra è il segreto per cucinare piatti prelibati senza aggiunta di grassi superflui.

Pentole in pietra, consigli per la manutenzione

Le pentole in pietra sono ideali per la cottura di qualsivoglia alimento: l’importante è seguire i giusti accorgimenti per conservarle nel migliore stato di forma. Basta poco per rendere delle pentole in pietra praticamente eterne.

  • La pietra, prima di essere usata per la primissima volta, va trattata: basta cospargere l’interno delle pentole in pietra con qualche gioccia d’olio d’oliva, da eliminare poi con un panno morbido. Operazione che andrebbe ripetuta periodicamente, dopo qualche mese di utilizzo.
  • Le pentole in pietra non amano gli sbalzi di temperatura improvvisi: prima di utilizzare, preriscaldatele sempre a fuoco basso, così che possano raggiungere una temperatura elevata in maniera lenta e uniforme.
  • Per lo stesso motivo, a cottura terminata, ricordatevi di non raffreddare mai una pentola in pietra sotto l’acqua fredda. Lasciatela raffreddare all’aria o, piuttosto, utilizzate acqua calda: la pietra non è un materiale particolarmente elastico, e gli sbalzi di temperatura improvvisi rischiano di danneggiarla.
  • Durante la cottura, scegliete sempre dei mestoli in legno: acciaio o anche plastica rischiano di graffiarne irrimediabilmente la delicata superficie.
  • Per il lavaggio è sufficiente una spugnetta abrasiva leggera, in quanto difficilmente troverete residui di cibo particolarmente ostinati sulle vostre pentole in pietra, grazie alla sua superficie antiaderente.

Pentole in pietra ollare: per una cottura low fat

Scegliere la pentola, la padella o la casseruola perfetta per ogni alimento è indispensabile se si desidera una cottura ottimale delle diverse pietanze. Spesso, un rivestimento interno di scarsa qualità può infatti compromettere fortemente la bontà dei cibi. A questo potreste porre rimedio, ad esempio, optando per utensili realizzati in materiali naturali che addirittura non hanno bisogno di alcun rivestimento! È il caso delle pentole e delle padelle in pietra ollare, che stanno divenendo ai nostri giorni sempre più popolari. Perfetta in particolare per stufati e brasati, la pietra ollare garantisce una cottura ottimale di pesce, carne e verdure senza l’aggiunta di grassi!

pentole in titanio nero resistenteEcco perché questi accessori da cucina sono particolarmente amati da chi desidera seguire un regime alimentare ipocalorico, ma non vuole privarsi del piacere di mangiare pietanze gustose e genuine. Si raccomanda, nell’uso di una pentola o di una padella in pietra ollare, di servirsi dello spargifiamma, se si utilizza un fornello a gas e di evitare l’uso dei detersivi tradizionali nella pulizia del prodotto: meglio adoperare della semplice acqua salata. Il fascino di queste splendide pentole in pietra non risiede soltanto nelle loro prestazioni efficienti, ma anche nell’aspetto rusticamente elegante: potrete utilizzarle infatti come splendidi oggetti da esposizione su una mensola in legno massello, magari di fianco a uno splendido set di utensili in rame. Su Dalani troverete semplicemente il meglio per la vostra casa! Date un’occhiata alle nostre proposte quotidiane di mobili e accessori design con sconti fino al 70%! Lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stili e tendenze, che selezionano ogni giorno per voi articoli di arredamento delle migliori marche. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo