Pentole in pietra ollare

Pentole in pietra ollare

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole in pietra ollare:scopri di più su Dalani

Gli amanti della buona cucina e delle pietanze preparate in maniera ineccepibile sanno benissimo che, per una cottura ottimale dei cibi, è opportuno affidarsi alle pentole in pietra ollare. Si tratta di accessori che stanno riscuotendo un discreto successo negli ultimi anni e che, nel tempo, si sono dimostrate il prodotto più performante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare delle pentole in pietra ollare?

pentole in pietra ollare

Sono tantissime le persone che, quando riescono a ritagliarsi un momento di spazio per le attività che preferiscono, amano dilettarsi in cucina. Ovviamente, affinché le pietanze possano essere sempre gustose e gradevoli, sia al palato che alla vista, è importante possedere gli utensili da cucina più adeguati. Tra questi non possono mancare le pentole in pietra ollare, pratici accessori grazie ai quali poter preparare le pietanze più amate sia da voi che dai vostri amici più cari. Quelle più comuni e tradizionali sono quelle in acciaio inossidabile sebbene, ormai da parecchi anni, è sempre più alto il numero di persone che decidono di affidarsi alle pentole in pietra ollare.  Si tratta di un materiale litico di colore verde scuro derivante dalle rocce. I vantaggi del possedere delle pentole in pietra ollare possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • le pietanze cuociono in maniera uniforme;
  • la cottura è più rapida rispetto alle tradizionali;
  • il calore viene mantenuto per un tempo maggiore.

Le pentole in pietra ollare sono particolarmente belle ed eleganti e sono un ottimo accessorio da poter sfoggiare sulla vostra tavola. Immaginate quanto possa essere suggestivo preparare un minestrone o una polenta da portare direttamente ai vostri ospiti, per un impatto d’effetto.

Pentole in pietra ollare: accessori di qualità per la cucina

L’italia è il paese del buon cibo, delle tradizioni e della tanto rinomata dieta mediterranea. Sapori nuovi e tradizionali si fondono per dare vita a pietanze sempre nuove e ricche di gusto e genuinità. La cucina è la stanza più amata dagli italiani che, quando hanno un attimo di tempo, riescono a dare vita a piatti dal sapore indescrivibile. Le pentole in pietra ollare si stanno sempre più diffondendo negli ultimi anni perché sono in grado di unire praticità e design di alto livello. Le pentole in pietra ollare sono conosciute e, precedentemente utilizzate, soprattutto in Piemonte, Valtellina e Friuli, e permettono di grigliare e cuocere in modo del tutto naturale. Si può considerare, infatti, un metodo di cottura dietetico, poiché gli alimenti si cuociono in modo uniforme senza olio, né sale. Particolarmente consigliate se anche voi, come tutte le donne, ci tenete particolarmente alla linea, senza, però, rinunciare al gusto! Deliziatevi con tante ricette: petto di pollo al radicchio, peperoni alla roccia, o ancora, piadine cotte su pentole in pietra ollare. E poi, dobbiamo ammetterlo: le pentole in pietra ollare sono davvero belle da vedere con le loro forme e colori o addirittura con i decori esterni che le rendono ancora più affascinanti.

Pulizia e manutenzione delle pentole in pietra ollare

pentole in pietra ollare

Tutto ciò che si possiede necessita sempre una discreta manutenzione se si desidera che possa rimanere sempre esteticamente gradevole e, soprattutto, performante. Le pentole in pietra ollare necessitano di particolari cure perché si tratta di un prodotto che, se apparentemente resistente, è in realtà molto fragile e delicato. Questo materiale non ama gli sbalzi di temperatura, ecco perché non si deve mai versare dell’acqua fredda subito dopo la cottura delle pietanze. Meglio aspettare che possa raffreddarsi naturalmente, rispettando la sua tempistica. Meglio evitare di sbatterla contro altre superfici dure che potrebbero causarne la rottura. L’igiene va mantenuta grazie all’impiego dell’acqua nella quale non devono essere mischiati detersivi che potrebbero essere assorbiti per poi essere liberate durante la cottura dei cibi. Nel caso in cui voleste eliminare eventuali cattivi odori affidatevi all’aceto e al limone, sgrassanti e ideali per ottenere la massima igiene.

Affidati a Dalani per pentole in pietra ollare di stile!

Ami cucinare e sperimentare cotture e ricette sempre nuove? Le pentole in pietra ollare sono proprio quello che stavi cercando! Divertiti a deliziare i tuoi familiari e ospiti con un tipo di cottura innovativo e di gran gusto. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Sceglie le pentole in pietra ollare che fanno per te e lasciati conquistare da pentole in terracotta, alluminio, padelle e casseruole. Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Lasciati ispirare! Love your home!

Offerte in arrivo