Pentole in pietra lavica

Pentole in pietra lavica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pentole in pietra lavica:scopri di più su Dalani

Per una cottura genuina e naturale, dal sapore tradizionale scegli delle pentole in pietra lavica, gli utensili che completano il set di accessori per la tua cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Pentole in pietra lavica: il gusto del passato

pentole in pietra lavica

Gli amanti della cucina tradizionale aspirano a riprodurre il gusto e i sapori delle origini, dei manicaretti che la nonna ci preparava ogni domenica. Con l’avvento della tecnologia si è un po’ smarrito il piacere del cibo sano e genuino, in favore di pasti ricchi di grassi, consumati in fretta magari davanti al pc o al televisore. Negli ultimi tempi però c’è una riscoperta del passato che coinvolge anche i piaceri della tavola: chi vuole recuperare la bontà della cucina “di un tempo” si affida alle pentole in pietra lavica. La cottura su pietra ha origini primitive e il suo ritorno è un “toccasana” anche per la nostra salute. La pietra lavica ha delle chiare differenze rispetto alla pietra ollare: la prima è più porosa e viene spesso utilizzata nel suo stato grezzo, al contrario della ollare, che viene opportunamente lavorata. La proprietà specifica delle pentole in pietra lavica è di accumulare e conservare calore per molto tempo. La temperature di questi utensili si conserva anche per mezzora dopo aver spento il fornello e maggiore e lo spessore della pietra, maggiore sarà il tempo di trattenimento del calore.

Pentole in pietra lavica: perfetta manutenzione

Le pentole in  pietra lavica sono particolarmente adatte per la cottura di carne, pesce e verdure ma la loro duttilità permette la cottura di qualsiasi pietanza. Seguendo i giusti accorgimenti è possibile conservare la bellezza e la praticità di queste pentole per lungo tempo.

  • Cospargete la superficie delle vostre pentole in pietra lavica prima del loro utilizzo con qualche goccia d’olio d’oliva e successivamente passatele con un panno umido.
  • Preriscaldate le pentole a fuoco basso, per poi aumentare la temperatura del fuoco in maniera graduale.
  • A cottura terminata non raffreddate le pentole in pietra lavica sotto l’acqua fredda. E’ preferibile lasciarla raffreddare all’aria aperta. Grandi sbalzi di temperatura potrebbero rovinare la superficie delle pentole.
  • Per mescolare i cibi, utilizzate sempre mestoli in legno perchè il metallo potrebbe graffiare la pietra.
  • Per  un lavaggio perfetto utilizzate una spugnetta abrasiva leggera.

Solo su Dalani le migliori pentole in pietra lavica!

Per molti di noi cucinare è più che una semplice necessità, un’operazione routinaria da compiere meccanicamente. Dietro i fornelli, le spezie, gli ingredienti scelti con cura amorevole può esserci infatti un intero mondo, di tradizioni antiche, di ricette tramandate di generazione in generazione. E allora perché non dedicarci con passione alla cucina con le splendide pentole in pietra lavica della selezione Dalani? I nostri style hunters sanno bene quanto sia importante adoperare per ogni piatto gli strumenti di cottura giusti: con le pentole in pietra lavica, in particolare, potrete cuocere pietanze potenzialmente piuttosto grasse senza l’aggiunta di olio o burro, in virtù della loro naturale qualità antiaderente. Senza contare che le pentole in pietra lavica sono belle anche da vedere e quindi perfette da portare in tavola per completare la mise en place: basterà adagiarle su un semplice sottopentola in vimini per ottenere un effetto piacevolmente elegante.

Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani, poi, non troverete soltanto le migliori pentole in pietra lavica, ma anche tanti, tantissimi altri prodotti per la cucina: dalle pentole in rame alle piastre in pietra ollare, dai mestoli in silicone agli splendidi taglieri in legno di ulivo. Ogni giorno, infatti, i nostri esperti di stili e tendenze selezionano in esclusiva per voi mobili e accessori per la casa dei marchi più prestigiosi, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%. Cosa aspettate? Scegliete le pentole in pietra lavica che fanno al caso vostro, aggiungetele pure al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura far recapitare le pentole in pietra lavica da voi ordinate direttamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo